ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Colpita con due missili una nave da guerra Usa vicino a Hormuz"- La deputata ed ex ministra Marianna Madia lascia il Pd - Trump lancia l'operazione Freedom per liberare le navi da Hormuz, l'Iran minaccia ritorsioni - Tre morti per una possibile epidemia su una nave da crociera, altri casi sospetti a bordo - Sinner da record: a Madrid batte Zverev 6-1, 6-2 e vince il quinto Masters 1000 di fila -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Codacons, dalla guerra in Iran maxi-rialzo dei prezzi, vale 1.000 euro a famiglia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

DAL 20 AL 22 GIUGNO ALL’AQUILA TORNA ABRUZZO IN BOLLA, SI CONSOLIDA FORMAT MA TANTE NOVITÀ PER LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI SPUMANTI

L’AQUILA - " Manca ormai poco più di un mese alla quarta edizione di Abruzzo in Bolla, la manifestazione tutta dedicata agli spumanti c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 dicembre 2024

POSTE ITALIANE: CASTEL DI SANGRO, ECCO IL NUOVO UFFICIO POSTALE "POLIS"


CASTEL DI SANGRO - "Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela.Già disponibili a sportello i certificati INPS, gli atti di Volontaria Giurisdizione e i certificati anagrafici e di stato civile. Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto Polis. Ha riaperto al pubblico oggi, giovedì 12 dicembre, l'ufficio postale di Castel di Sangro dopo i lavori di ristrutturazione.Tra i principali interventi, l'inserimento di nuovi arredi progettati per ottimizzare la fruizione dei servizi, la realizzazione di due sportelli con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all'interno della sala al pubblico senza l'ausilio di assistenza.
Grande attenzione anche per la sicurezza. L'ufficio postale di Castel di Sangro, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all'occorrenza intervenire con l'attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell'ordine; inoltre, il sistema antirapina "roller cash" gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.
L'iniziativa rientra progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali", ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio. In provincia dell'Aquila ad oggi sono 56 gli uffici postali interessati, di cui 53 già operativi.
Il progetto Polis valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all'offerta di nuovi servizi. In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell'Aquila, anche a Castel di Sangro sono già disponibili direttamente a sportello i "Certificati INPS" con la possibilità di richiedere il "Cedolino Pensione", "Certificazione Unica" e il modello "Obis-M"; i servizi "Atti di Volontaria Giurisdizione" con la possibilità di presentare le istanze di "Nomina amministratore di sostegno" e "Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito" e 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da ANPR, l'anagrafe nazionale della popolazione residente, banca dati di cui è titolare il Ministero dell'Interno.
L'ufficio postale di Castel di Sangro è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Disponibili anche due sale consulenza, funzionali a garantire la necessaria privacy per la clientela e gestita con personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.
A partire dai prossimi giorni, non appena terminati gli interventi tecnici per completare i collegamenti telematici, sarà ripristinato l'ATM Postamat, operativo sette giorni su sette per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina