ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 dicembre 2024

OSPEDALE L’AQUILA: “VIDEO DELLA FAINA NON ATTUALE, AZIENDA GIÂ INTERVENUTA SUL PROBLEMA ANIMALI SELVATICI”


L’AQUILA - “Il video della faina non è attuale e riguarda un episodio di diversi mesi fa quando l’azienda intervenne tempestivamente per affrontare e risolvere il problema con l’allontanamento di questi animali dal tetto dell’ospedale”Lo precisa il direttore del Dipartimento prevenzione della Asl 1 Abruzzo, dott. Massimo Ciuffetelli, in merito agli articoli pubblicati da alcuni organi di stampa e riguardante l’ospedale di L’Aquila.“Per le faine, e in generale per gli animali selvatici, ci siamo attivati da tempo con un sistema di allerta”, dichiara Ciuffetelli, “che si avvale anche di trappole, per avvistarli e se possibile catturarli, provvedendo poi a liberarli ai fini dell’allontanamento”
“Per quel che riguarda invece il gatto, a giudicare dal suo comportamento, sembra trattarsi di un animale abituato alla presenza umana, in cerca di cibo e calore in luoghi chiusi”
“Per i felini”, conclude Ciuffetelli, “abbiamo già delineato una procedura d’intervento e gestione che stiamo sviluppando ulteriormente negli aspetti operativi”


























Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina