ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 dicembre 2024

MASSIMO CARUGNO VINCE IL PREMIO LETTERARIO OVIDIO


SULMONA - La casa editrice Riccardo Condò Editore esprime la sua massima soddisfazione per l’assegnazione del Premio Letterario Internazionale Ovidio – V edizione – 2024 al romanzo, edito da questa casa, “Virgilia” di Massimo Carugno.
È una meritata consacrazione per l’autore che, ormai al suo terzo romanzo, ha evidentemente raggiunto pregevoli livelli di maturità letteraria, ma è anche un riconoscimento per Virgilia D’Andrea, protagonista del romanzo, figura di grande rilevanza storica che irrompe, con tutta la potenza del suo personaggio, nelle vicende che segnarono i primi anni del ’900 tracciando un solco incancellabile dal cuore dell’Europa alle sponde del continente americano. 
Nell’assegnazione di questo premio che ha visto Massimo Carugno vincere, tra dodici valentissimi finalisti nella sezione A (dedicata ai libri editi), ci sarà sicuramente stato anche l’apprezzamento per il merito di aver egli portato, all’attenzione del pubblico, la figura di una donna sulmonese e abruzzese tanto straordinaria quanto sconosciuta. 
Alle giurie che hanno effettuato le valutazioni e agli organizzatori del premio vanno i nostri sentiti ringraziamenti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina