ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump riceve Orban alla Casa Bianca. "Un incontro con Putin? C'è sempre una possibilità"- La Cgil: "Sciopero il 12 dicembre". Ironia Meloni-Salvini: "Di venerdì". Landini: "Cambino la manovra"- Esplosione in una palazzina nel Torinese: due feriti, uno è grave - Sciopero nel trasporto pubblico: bus a rischio da Milano a Palermo - Due ragazzini investiti a Milano in diversi incidenti, uno è molto grave. È caccia a un pirata -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rottamazione, Isee, affitti: i dubbi sulla manovra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo - Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: "MARSILIO, NESSUNA INTERRUZIONE NELLE TERAPIE ALLA ASL DI LANCIANO-VASTO-CHIETI. GARANTITA LA CONTINUITÀ NELLA DISTRIBUZIONE DEI FARMACI ONCOLOGICI"

PESCARA - "Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, in Regione, affiancato dall’assessore alla...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 dicembre 2024

MAGNETI MARELLI: VERTICE A PALAZZO SAN FRANCESCO. VENERDI' 20 DICEMBRE ASSEMBLEA PUBBLICA A SULMONA


SULMONA VIDEO - "La previsione di una proroga dei contratti di solidarietà fino ad agosto 2026, l’aumento degli esuberi e la perdita di un pezzo di Ducato.Questi i temi al centro del vertice istituzionale che si è tenuto questa mattina a Palazzo san Francesco, tra il sindaco, Gianfranco Di Piero, le Rsu dello stabilimento della Marelli di  Sulmona e i segretari provinciali delle organizzazioni sindacali. Il summit, si è tenuto all’indomani dell’incontro romano nel corso del quale l’azienda ha svelato il piano industriale.

E’ il momento più difficile per la fabbrica peligna, per dirla con le parole dei sindacati.Venerdi' 20 dicembre si terra a Sulmona nella sala consiliare un'assemblea pubblica, dove saranno invitati i rappresentanti sindacali della Marelli, i sindaci del circondario e politici regionali e nazionali".




"Sarà convocato dal Sindaco Gianfranco Di Piero un incontro con Parlamentari abruzzesi,  Consiglieri regionali del territorio e Sindaci dell’area peligna per sensibilizzare le Istituzioni e l’intera classe politica nazionale e regionale sulle preoccupanti attuali condizioni dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona.
La decisione è stata annunciata dal Sindaco a conclusione del tavolo tenuto questa mattina con i rappresentanti dei Sindacati di categoria e le Rsu aziendali.
I rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno espresso le loro preoccupazioni per il grave stato di crisi che attraversa lo stabilimento Marelli di Sulmona, con calo di produzione e di maestranze.
Gli ammortizzatori sociali si esauriranno entro agosto del 2025, prorogabili per altri dodici mesi ma nel frattempo non s’intravedono politiche di rilancio produttivo.
“Abbiamo rilevato la necessità urgente di accendere piena attenzione sulla vertenza in atto e l’incontro che si svolgerà il prossimo 20 Dicembre dovrà essere propedeutico ad una manifestazione che dovrà vedere uniti Parlamentari, Consiglieri regionali, amministratori locali e sindacati, per individuare soluzioni che difendano l’ultimo grande presidio industriale nell’area peligna”. Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero.
















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina