ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ZANTE, ANVERSA DEGLI ABRUZZI E IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI SI AGGIUDICANO LA 24^ GIOSTRA D'EUROPA E LA 18^ GIOSTRA DEI BORGHI PIU BELLI

SULMONA - Zante, Anversa degli Abruzzi e il sestiere di Porta Japasseri si aggiudicano la 24esima edizione della Giostra Cavalleresca Europe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 dicembre 2024

MAGNETI MARELLI: VERTICE A PALAZZO SAN FRANCESCO. VENERDI' 20 DICEMBRE ASSEMBLEA PUBBLICA A SULMONA


SULMONA VIDEO - "La previsione di una proroga dei contratti di solidarietà fino ad agosto 2026, l’aumento degli esuberi e la perdita di un pezzo di Ducato.Questi i temi al centro del vertice istituzionale che si è tenuto questa mattina a Palazzo san Francesco, tra il sindaco, Gianfranco Di Piero, le Rsu dello stabilimento della Marelli di  Sulmona e i segretari provinciali delle organizzazioni sindacali. Il summit, si è tenuto all’indomani dell’incontro romano nel corso del quale l’azienda ha svelato il piano industriale.

E’ il momento più difficile per la fabbrica peligna, per dirla con le parole dei sindacati.Venerdi' 20 dicembre si terra a Sulmona nella sala consiliare un'assemblea pubblica, dove saranno invitati i rappresentanti sindacali della Marelli, i sindaci del circondario e politici regionali e nazionali".




"Sarà convocato dal Sindaco Gianfranco Di Piero un incontro con Parlamentari abruzzesi,  Consiglieri regionali del territorio e Sindaci dell’area peligna per sensibilizzare le Istituzioni e l’intera classe politica nazionale e regionale sulle preoccupanti attuali condizioni dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona.
La decisione è stata annunciata dal Sindaco a conclusione del tavolo tenuto questa mattina con i rappresentanti dei Sindacati di categoria e le Rsu aziendali.
I rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno espresso le loro preoccupazioni per il grave stato di crisi che attraversa lo stabilimento Marelli di Sulmona, con calo di produzione e di maestranze.
Gli ammortizzatori sociali si esauriranno entro agosto del 2025, prorogabili per altri dodici mesi ma nel frattempo non s’intravedono politiche di rilancio produttivo.
“Abbiamo rilevato la necessità urgente di accendere piena attenzione sulla vertenza in atto e l’incontro che si svolgerà il prossimo 20 Dicembre dovrà essere propedeutico ad una manifestazione che dovrà vedere uniti Parlamentari, Consiglieri regionali, amministratori locali e sindacati, per individuare soluzioni che difendano l’ultimo grande presidio industriale nell’area peligna”. Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero.
















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina