ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pioggia di bombe su Kiev e l'Ucraina, almeno 10 morti e decine di feriti - Terremoto di magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertito in tutto il sud - Trump ferma Netanyahu dopo le minacce all'Iran. "Gli accordi la prossima settimana"- Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia celebra gli 80 anni della Repubblica, è il giorno della parata militare ai Fori Imperiali

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

MUORE A 25 ANNI DETENUTO EGIZIANO NEL CARCERE DI TERAMO. NARDELLA (CNPP-SPP): “EPISODIO CHE ADDOLORA. SIMBOLO DELLA CRITICA SITUAZIONE DEL CASTROGNO”

TERAMO -" Non si conoscono ancora le cause, si sospetta possa avere inalato il gas contenuto in una bomboletta da campeggio in uso ai d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 dicembre 2024

LUCIANO D’AMICO IN REPLICA A SOSPIRI SULLA LEGGE MANCIA. “L’ELENCO CHE HA RIPORTATO È PUBBLICO, AGLI ABRUZZESI DOVREBBE SPIEGARE QUALI SONO I CRITERI CON CUI È STATO STILATO”


L'AQUILA - “Il Presidente Sospiri riporta in una nota stampa, come se fosse una grande rivelazione, alcune delle associazioni che hanno ricevuto contributi dalla Legge mancia: nomi e cifre che sono contenute in un allegato pubblico, licenziato nello scorso Consiglio regionale. Onorevole Presidente, le risposte che dovrebbe dare agli Abruzzesi in merito alla gestione dei fondi pubblici da parte del centrodestra sono ben altre: visto che nella sua nota stampa chiede coraggio ai Consiglieri regionali, dimostri Lei per primo di essere un rappresentante delle istituzioni coraggioso e sveli a tutti gli Abruzzesi chi ha chiesto cosa, a chi lo ha chiesto e chi ha deciso cosa finanziare e cosa no. Ci dica Presidente, cosa è cambiato rispetto all’Allegato precedente, di 22,3 milioni che viene sostituito dall’attuale di 14,4 milioni,  e quindi quali finanziamenti sono stati tagliati per complessivi 8 milioni circa e con quali criteri sono stati effettuati i tagli: le realtà territoriali indicate come meritevoli nella scorsa legislatura lo sono meno in questa? Cosa è cambiato?
Sono tante le risposte da dare, anche perché l’elenco degli stanziamenti che ha scelto di riportare nella sua nota conta una somma di circa 900 mila euro: e gli altri 13 milioni e mezzo?” così il capogruppo di Opposizione Luciano D’Amico in risposta al Presidente del Consiglio regionale in merito all’Allegato della legge mancia approvato nel corso dell’ultimo Consiglio regionale.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina