ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"- Ranucci querela la magistrata Forleo per il post su Facebook - Il legale di Ranucci: "Lo stop della Rai al conduttore sarebbe una scelta politica"- "L'Iran valuta obiettivi militari Usa in Europa se Trump intensifica il conflitto"- Varenne sarà tumulato nell'allevamento di Eboli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDI, ANCORA FIAMME SUL MORRONE, COMPLETATE LE LINEE TAGLIAFUOCO. MESSI IN SICUREZZA L'ABITATO DI ROCCACASALE, GLI ALLEVAMENTI E LE ZONE BOSCHIVE"

ROCCACASALE - "Un'altra giornata di lavoro intenso in Abruzzo per volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco e uomini del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 29 dicembre 2024

IV EDIZIONE PER “THE BIG MATCH” A VASTO E FRANCAVILLA AL MARE


VASTO - "Come ogni nuovo anno, l’Associazione Identità Musicali ETS presenta il suo Concerto dei Buoni Propositi, noto come The Big Match, il tradizionale concerto dell'Epifania, giunto alla quarta edizione.Realizzato in collaborazione con Fonderie Ars, vedrà la sua realizzazione in due date diverse: il 5 gennaio 2025 alle ore 19.00, presso l’Auditorium San Paolo Apostolo di Vasto (CH) e il 6 gennaio 2025 alle ore 20.00, presso il Palazzo Sirena di Francavilla al Mare (CH).The Big Match diventa molto più di un’esibizione: uno spettacolo che celebra il dialogo, la contrapposizione e l’armonia tra strumenti, rendendo il pubblico partecipe di questa straordinaria “partita” sonora, con la possibilità di condividere i propri buoni propositi per il 2025 con gli organizzatori e vederli proiettati durante il concerto.





La musica di W. A. Mozart tiene insieme tutte le componenti di questo concerto unico nel suo genere, eseguito dai fiati dell’Ensemble Baccano guidati dall’oboista Luca Vignali. Protagonista della serata la “Gran Partita” per dodici fiati e un contrabbasso, uno dei grandi capolavori della storia della musica, che trova nell’introduzione teatrale una chiave di lettura ironica e scherzosa.

Il concerto di Vasto, realizzato in collaborazione con Parrocchia San Paolo Apostolo e Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, sarà ad ingresso libero senza necessità di prenotazione, per quello di Francavilla, invece, è richiesta la prenotazione, disponibile al link: https://shorturl.at/bolyY.

Possibilità di acquisti anche nei punti vendita Ciaotickets e Palazzo Sirena (tutti i giorni tranne il lunedì dalle 17 alle 20). Biglietteria fisica attiva dal 23 dicembre nella sede dell’associazione c/o Farmacia Bruno a Francavilla al Mare (lun-ven / 16.00 – 20.00). Alcune associazioni sono convenzionate, è possibile rivolgersi alla biglietteria dell’associazione o scrivere a info@identitamusicali.it.





Identità Musicali ETS nasce a dicembre 2021 dall’idea di riunire giovani musicisti del territorio abruzzese. L’Associazione rappresenta la volontà di rafforzare il legame con la propria regione, creando opportunità di lavoro e valorizzando il patrimonio locale. I progetti mettono al centro il pubblico e propongono forme di concerto innovative, basate sul racconto e la condivisione.


Ensemble Baccano prende vita nell’estate 2021 dalla volontà e dalla passione di un gruppo iniziale di musicisti abruzzesi under 35. Fin dai primi passi, il progetto punta sull’affiatamento dei componenti e la motivazione a realizzare concerti originali prodotti per il territorio, ma replicabili anche fuori regione. La formazione è in continuo cambiamento, seguendo la presenza dei musicisti sul territorio. Per questo, accanto alla formazione orchestrale, l'Ensemble realizza musica da camera per unire i membri attraverso diversi repertori. Dalla sua fondazione, l’Ensemble e i suoi musicisti hanno lavorato con i solisti Filippo Lama e Angelo Di Ianni (violino), oltre ad avvalersi del tutoraggio di Beatrice Rana (musica da camera), Fabrizio Iacoboni e Filippo Piagnani (ensemble di fiati).

Luca Vignali nel 1980 è primo oboe presso l’Arena di Verona e contemporaneamente si perfeziona con Gomber, primo oboe della New York Philharmonic Orchestra. Nel 1981 fa parte dell’Orchestra Regionale Toscana e nello stesso tempo segue i corsi di perfezionamento di Lotar Koch, primo oboe dei Berliner Philharmoniker, che lo invita a entrare nell’Accademia di Herbert von Karajan. Ciò gli consente di eseguire concerti con i Berliner Philharmoniker. Nel 1984 vince il posto di primo oboe presso l’Orchestra del teatro dell’Opera di Roma, che ricopre fino a tempi recenti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina