ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgetti: "Sconto solo sul diesel, -17 centesimi al litro fino al 6 agosto"- Meloni in Val di Susa: "Violenza organizzata". Schlein: 'Il governo strumentalizza'"- In arrivo l'intervento ponte sui carburanti, oggi il cdm - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Gip dispone l'archiviazione per il marito di Lorena, fu suicidio - In Abruzzo 3.478 incidenti stradali nel 2025, 76 morti e 4.800 feriti - L'Abruzzo set cinematografico, una trentina gli specialisti formati all'Ifa - Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne -

Sport News

# SPORT # Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"- Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL PRESIDENTE, L’ABRUZZO INVESTE RISORSE PROPRIE PER ANDARE OLTRE I TARGET DEL PNRR

CITTA' SANT'ANGELO - " Si è tenuta questa mattina, nel presidio di Largo Baiocchi, a Città Sant’Angelo, l'inaugurazione del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 dicembre 2024

INCENDIO NEGLI UFFICI REGIONALI DI VIA PASSOLANCIANO, IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE BLASIOLI: «DEGRADO E INCURIA VI REGNAVANO DA ANNI»


PESCARA - "Questa mattina è divampato un incendio all'ultimo piano del palazzo in via Passolanciano che ospita gli uffici della Regione Abruzzo. Considerato lo stato di degrado in cui versa l'immobile di proprietà della Provincia, la notizia non sorprende più di tanto.Personalmente ho più volte segnalato il disordine e l'incuria che vi regnavano, tra scatoloni e scartoffie abbandonati ovunque, ascensori bloccati, condizionatori rotti. Un caos che, come è evidente, non si addice ad un ufficio istituzionale, peraltro aperto al pubblico.  
Stando alle prime indiscrezioni parrebbe tra l'altro che l'incendio si sia sviluppato proprio a causa di un eccessivo accumulo di carta, ma siamo in attesa che i risultati dei rilievi accertino le cause del rogo.
Quel che è certo è che i dipendenti, che sono stati evacuati alla svelta dalle forze dell'ordine, meritano ben altra considerazione, soprattutto spazi che costituiscano un luogo di lavoro idoneo e sicuro, non una sede in balia della precarietà dove nei giorni di pioggia si verificano copiose infiltrazioni d'acqua.
Nel rinnovare quindi il mio pieno sostegno ai lavoratori, ribadisco la necessità di una tempestiva riqualificazione dell'immobile al fine di prevenire ulteriori incidenti e ripristinare il decoro di cui necessita una sede istituzionale".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina