ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 22 dicembre 2024

IL SULMONA FUTSAL INCASSA LA PRIMA SCONFITTA IN SERIE A2, CEDENDO SUL CAMPO DELL’ AMB FROSINONE PER 8 - 3


SULMONA VIDEO - "Nonostante cuore e determinazione, il Sulmona Futsal incassa la prima sconfitta in Serie A2, cedendo sul campo dell’Amb Frosinone per 8-3. Una gara dai due volti per i biancorossi di Antonio Ricci, capaci di chiudere il primo tempo in vantaggio, ma travolti nella ripresa.Nel primo tempo il Sulmona si dimostra subito intraprendente, creando diverse opportunità. Dopo un pericolo corso su un colpo di testa di Luciani che si stampa sul palo, i peligni sbloccano il punteggio con una splendida conclusione al volo del capitano Di Matteo. Il raddoppio arriva poco dopo con Picco, servito dallo stesso Di Matteo.L’Amb Frosinone accorcia le distanze con Sciaudone, ma il portiere biancorosso Biancofiore è determinante nel mantenere il vantaggio, neutralizzando un tiro libero di Collepardo. Il primo tempo si chiude con il Sulmona avanti 2-1.





Nella ripresa Picco firma la doppietta personale, portando il Sulmona sul 3-1, ma da questo momento in poi è il Frosinone a prendere il controllo del match. Collepardo segna il 3-2 e Cellitti trova il pareggio. I locali dilagano con le reti di Collepardo, doppietta, e Sciaudone. Nel finale, con il Sulmona che tenta la carta del portiere di movimento, arrivano i gol di Sciaudone, che firma la tripletta, e Luciani con una doppietta che chiude la partita.

Il tecnico Ricci ha dato spazio nel finale a tre giovani dell’Under 19: Michele De Grandis, Fabiano Collesi e Andrea Di Censo, dimostrando l’importanza del vivaio biancorosso.

Il Sulmona ha affrontato la sfida con una formazione rimaneggiata, dovendo fare a meno di quattro giocatori fondamentali, squalificati: Patricelli, Nicolodi, Santoro e Ricci. Ora la squadra potrà ricaricare le energie durante la sosta natalizia, con il campionato che riprenderà l’11 gennaio, quando al Palasport Serafini arriverà la capolista Italpol.




Una sfida impegnativa, ma il Sulmona Futsal vuole riprendere assolutamente il cammino positivo in questa difficile stagione di Serie A2.

AMB FROSINONE: Botticelli, Maggi, Cellitti, Collepardo, Hereida, Dell’Orco, Izzo, Luciani, Sciaudone, Silvela L., Silvela S., Tiroli. Allenatore: Cerci.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, De Grandis, Di Censo, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Collesi, Berardi, Severo, Petaccia. Allenatore: Ricci.

Arbitri: Schettino di Castellammare di Stabia e Lucio Corviello di Potenza.

Reti: Sciaudone (3), Collepardo (2), Luciani (2), Cellitti (F); Picco (2), Di Matteo (S).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina