ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa"

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

L' ASSEMBLEA DEL PREMIO CROCE DI PESCASSEROLI AL PALAZZO DELL'EMICICLO E AL GSSI DELL'AQUILA

L'AQUILA - "Lucia Tancredi – Ersilia e le altre  - Ponte alle Grazie, per la narrativa; Roberto Esposito – Il fascismo e  noi - Ein...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 22 dicembre 2024

IL SULMONA FUTSAL INCASSA LA PRIMA SCONFITTA IN SERIE A2, CEDENDO SUL CAMPO DELL’ AMB FROSINONE PER 8 - 3


SULMONA VIDEO - "Nonostante cuore e determinazione, il Sulmona Futsal incassa la prima sconfitta in Serie A2, cedendo sul campo dell’Amb Frosinone per 8-3. Una gara dai due volti per i biancorossi di Antonio Ricci, capaci di chiudere il primo tempo in vantaggio, ma travolti nella ripresa.Nel primo tempo il Sulmona si dimostra subito intraprendente, creando diverse opportunità. Dopo un pericolo corso su un colpo di testa di Luciani che si stampa sul palo, i peligni sbloccano il punteggio con una splendida conclusione al volo del capitano Di Matteo. Il raddoppio arriva poco dopo con Picco, servito dallo stesso Di Matteo.L’Amb Frosinone accorcia le distanze con Sciaudone, ma il portiere biancorosso Biancofiore è determinante nel mantenere il vantaggio, neutralizzando un tiro libero di Collepardo. Il primo tempo si chiude con il Sulmona avanti 2-1.





Nella ripresa Picco firma la doppietta personale, portando il Sulmona sul 3-1, ma da questo momento in poi è il Frosinone a prendere il controllo del match. Collepardo segna il 3-2 e Cellitti trova il pareggio. I locali dilagano con le reti di Collepardo, doppietta, e Sciaudone. Nel finale, con il Sulmona che tenta la carta del portiere di movimento, arrivano i gol di Sciaudone, che firma la tripletta, e Luciani con una doppietta che chiude la partita.

Il tecnico Ricci ha dato spazio nel finale a tre giovani dell’Under 19: Michele De Grandis, Fabiano Collesi e Andrea Di Censo, dimostrando l’importanza del vivaio biancorosso.

Il Sulmona ha affrontato la sfida con una formazione rimaneggiata, dovendo fare a meno di quattro giocatori fondamentali, squalificati: Patricelli, Nicolodi, Santoro e Ricci. Ora la squadra potrà ricaricare le energie durante la sosta natalizia, con il campionato che riprenderà l’11 gennaio, quando al Palasport Serafini arriverà la capolista Italpol.




Una sfida impegnativa, ma il Sulmona Futsal vuole riprendere assolutamente il cammino positivo in questa difficile stagione di Serie A2.

AMB FROSINONE: Botticelli, Maggi, Cellitti, Collepardo, Hereida, Dell’Orco, Izzo, Luciani, Sciaudone, Silvela L., Silvela S., Tiroli. Allenatore: Cerci.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, De Grandis, Di Censo, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Collesi, Berardi, Severo, Petaccia. Allenatore: Ricci.

Arbitri: Schettino di Castellammare di Stabia e Lucio Corviello di Potenza.

Reti: Sciaudone (3), Collepardo (2), Luciani (2), Cellitti (F); Picco (2), Di Matteo (S).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina