ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 dicembre 2024

IL SINDACO E LA COMUNITÀ DI CASALANGUIDA CELEBRANO ARDUINO D’ANGELO: “100 ANNI DI VITA, TRADIZIONE E PASSIONE PER LA MUSICA”


CHIETI - "In occasione dei 100 anni del caro Arduino D’Angelo, la comunità di Casalanguida si è riunita per festeggiare un traguardo straordinario e rendere omaggio a un uomo che ha saputo custodire e tramandare una delle più preziose tradizioni locali: la musica bandistica.Il Sindaco Luca Conti, presente alla cerimonia insieme all’Amministrazione Comunale, ha dichiarato:
“Arduino rappresenta un esempio straordinario di dedizione e amore per la musica, un uomo che ha dato tanto alla nostra comunità, portando avanti con orgoglio e passione la tradizione bandistica del nostro paese. La sua vita è un simbolo di impegno, di cultura e di appartenenza a Casalanguida. È un onore per noi poter celebrare questo importante traguardo.”L’iniziativa, organizzata con cura e dedizione dall’Associazione Amici della Musica, ha visto la consegna di una targa celebrativa da parte del Sindaco e della comunità, come segno di gratitudine e affetto nei confronti di Arduino D’Angelo. La targa riporta parole sentite e sincere per un uomo che, con la sua lunga carriera da bandista, ha saputo unire generazioni e rafforzare il valore della musica come patrimonio collettivo.

“Desidero ringraziare l’Associazione Amici della Musica per aver reso possibile questa iniziativa. È grazie al loro impegno che oggi possiamo celebrare Arduino e il suo straordinario contributo alla nostra comunità,” ha aggiunto il Sindaco Conti.

La cerimonia si è svolta in un clima di grande partecipazione e commozione, con la comunità che si è stretta attorno ad Arduino D’Angelo per festeggiare non solo i suoi 100 anni di vita, ma anche i tanti ricordi, esperienze e tradizioni che ha saputo custodire e trasmettere nel tempo.

Un sentito ringraziamento va anche alla Pro Loco di Casalanguida, che ha preparato il rinfresco per tutti i partecipanti, contribuendo a rendere la giornata ancora più speciale e memorabile".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina