ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Eni mette un tetto massimo sui carburanti: 2,19 euro per il gasolio, 1,99 per la benzina.Da domani si dimezza lo sconto sulle accise - Esaltavano i suprematisti e proponevano attentati, 14 minori perquisiti in varie parti d'Italia - Confesercenti: "In 4 anni persi 46 miliardi di potere d'acquisto, +77 miliardi di tasse"- Incendio a Lucca, due morti e tredici feriti in un palazzo - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A24-A25, Fabris, mega piano antisismico entro fine anno al Cipess - Bambini allontanati da casa: Comune Lanciano ai media, "serve contegno"- Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ABRUZZO ECONOMY SUMMIT: "ABRUZZO TERRITORIO STRATEGICO E DINAMICO PER VICEPREMIER TAJANI"

PESCARA - "Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, è intervenuto, attraverso un videomessaggio,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 dicembre 2024

IL SINDACO E LA COMUNITÀ DI CASALANGUIDA CELEBRANO ARDUINO D’ANGELO: “100 ANNI DI VITA, TRADIZIONE E PASSIONE PER LA MUSICA”


CHIETI - "In occasione dei 100 anni del caro Arduino D’Angelo, la comunità di Casalanguida si è riunita per festeggiare un traguardo straordinario e rendere omaggio a un uomo che ha saputo custodire e tramandare una delle più preziose tradizioni locali: la musica bandistica.Il Sindaco Luca Conti, presente alla cerimonia insieme all’Amministrazione Comunale, ha dichiarato:
“Arduino rappresenta un esempio straordinario di dedizione e amore per la musica, un uomo che ha dato tanto alla nostra comunità, portando avanti con orgoglio e passione la tradizione bandistica del nostro paese. La sua vita è un simbolo di impegno, di cultura e di appartenenza a Casalanguida. È un onore per noi poter celebrare questo importante traguardo.”L’iniziativa, organizzata con cura e dedizione dall’Associazione Amici della Musica, ha visto la consegna di una targa celebrativa da parte del Sindaco e della comunità, come segno di gratitudine e affetto nei confronti di Arduino D’Angelo. La targa riporta parole sentite e sincere per un uomo che, con la sua lunga carriera da bandista, ha saputo unire generazioni e rafforzare il valore della musica come patrimonio collettivo.

“Desidero ringraziare l’Associazione Amici della Musica per aver reso possibile questa iniziativa. È grazie al loro impegno che oggi possiamo celebrare Arduino e il suo straordinario contributo alla nostra comunità,” ha aggiunto il Sindaco Conti.

La cerimonia si è svolta in un clima di grande partecipazione e commozione, con la comunità che si è stretta attorno ad Arduino D’Angelo per festeggiare non solo i suoi 100 anni di vita, ma anche i tanti ricordi, esperienze e tradizioni che ha saputo custodire e trasmettere nel tempo.

Un sentito ringraziamento va anche alla Pro Loco di Casalanguida, che ha preparato il rinfresco per tutti i partecipanti, contribuendo a rendere la giornata ancora più speciale e memorabile".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina