ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arrestati madre e compagno della bimba morta a Bordighera. Trovate le foto dopo i pestaggi, in un video costretta a fumare - Ferie brevi e low cost, il caro carburanti incide sul Ponte del 2 giugno - In corso il blocco del Brennero. Danni alla linea ferroviaria, c'è la pista dell'ambientalismo radicale - Presunti abusi su alunne minorenni, arrestato insegnante - Trump: "Riunione nella Situation Room per decidere sull'Iran"- Scontro tra uno scuolabus e un'auto, 19 feriti, 14 i bambini. Il conducente dell'auto era senza patente -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Un missile iraniano colpisce una base nel Kuwait, 5 americani feriti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

IL “FERMI” SI AGGIUDICA IL DERBY DEI LICEI: 6 - 0 AL PALLOZZI CONTRO IL CLASSICO

SULMONA - "Lo stadio "Francesco Pallozzi" ha ospitato il tradizionale e attesissimo derby calcistico tra le scolaresche citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 dicembre 2024

"FIUME D'ARIA POLARE IN ARRIVO NEI PROSSIMI GIORNI? BERNARDI: QUESTO INVERNO SI APPRESTA A CHIUDERE UN CICLO DI VIVALDIANA MEMORIA"


ROMA - "Qualora l'inverno portasse avanti il trend climatico sinora instauratosi in questo 2024, potrebbe consentire a un appassionato di musica classica di rispolverare la splendida armonia messa a punto da Vivaldi nella sua immortale opera " Le quattro stagioni".A una primavera perfetta, un'estate old style e a un autunno colorato alla perfezione dalla natura all'appello mancherebbe solo l'inverno per completare il ciclo perfetto di vivaldiana memoria.Stando quanto sinora evidenziato dal meteoman Stefano Bernardi, la direzione sembrerebbe essere tracciata anche dal  punto di vista invernale.
Anche se vissuta da ieri esclusivamente dal punto di vista statistico visto che si parla di inverno meteorologico e non astronomico, la stagione invernale sembra seguire alla perfezione il trend avviato.
Certo, è ancora presto per fare un bilancio giacché questo potrà essere fatto solo a fine Marzo. Tuttavia nel video YouTube confezionato ieri per i suoi tanti seguaci, Bernardi ha spiegato come ci siano  presupposti che possano far pensare quanto meno a un inizio di inverno meteorologico di tutto rispetto.
L'attività ondulatoria delle correnti attivata da una profonda depressione fredda sul Nord Est americano, e che sta scaricando metrate di neve a Buffalo, potrebbe portare, in un gioco di correnti d'aria che porta a immaginare al sinuoso movimento di un serpente, un cavo d'onda polare addirittura nel pieno del mediterraneo.




La possibilità che questo possa accadere c'è secondo Bernardi.
Cosa significa tutto questo?
L'aria in arrivo, seppur non gelida come lo potrebbe essere quella di origine artico-continentale, potrebbe generare, stante il fatto che il Mediterraneo presenta acque ancora relativamente calde, profonde depressioni capaci di captare fiumi di aria fredda polare  con tutto ciò che ne potrebbe derivare in termini di precipitazioni abbondanti e nevose sino a quote relativamente basse.
Insomma un anno che per gli amanti della meteo si appresta a entrare nella storia dopo anni di assoluto anonimato".



 



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina