ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Garante: "Lo sciopero senza preavviso è illegittimo". La Cgil ricorre e conferma la protesta - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester: due i morti. Ucciso l'aggressore, aveva l'esplosivo - Flotilla, Tajani: 40 gli italiani fermati. Dalla Turchia partono altre barche - Domani lo sciopero generale. Meloni: "Un weekend lungo", Landini: "La premier offende"- Caos per lo shutdown negli Usa, migliaia di posti a rischio - Fuga di dirigenti dall'impero Musk, pesano burnout e tensioni - Da Nord a Sud dilaga la protesta degli studenti per Gaza. La Statale occupata. Domani sciopero generale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester, 4 feriti. Ucciso l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ristoratore chiede 20mila euro di danni a tiktoker De Crescenzo - Ritrovato nel Pesarese il corpo del sub scomparso ad agosto - Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Nuovo stadio a Pescara? Sebastiani: "Serviranno 18/24 mesi, ammesso che..." - Serie B Pescara-Sud Tirol 1 - 1 - Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino -

IN PRIMO PIANO

A SULMONA UN PRESIDIO PER IL POPOLO PALESTINESE: "FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA"

SULMONA -  " In piazza 20 Settembre si è tenuto questa sera un Presidio per il Popolo Palestinese ."Ci incontriamo per non restare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 dicembre 2024

"FIUME D'ARIA POLARE IN ARRIVO NEI PROSSIMI GIORNI? BERNARDI: QUESTO INVERNO SI APPRESTA A CHIUDERE UN CICLO DI VIVALDIANA MEMORIA"


ROMA - "Qualora l'inverno portasse avanti il trend climatico sinora instauratosi in questo 2024, potrebbe consentire a un appassionato di musica classica di rispolverare la splendida armonia messa a punto da Vivaldi nella sua immortale opera " Le quattro stagioni".A una primavera perfetta, un'estate old style e a un autunno colorato alla perfezione dalla natura all'appello mancherebbe solo l'inverno per completare il ciclo perfetto di vivaldiana memoria.Stando quanto sinora evidenziato dal meteoman Stefano Bernardi, la direzione sembrerebbe essere tracciata anche dal  punto di vista invernale.
Anche se vissuta da ieri esclusivamente dal punto di vista statistico visto che si parla di inverno meteorologico e non astronomico, la stagione invernale sembra seguire alla perfezione il trend avviato.
Certo, è ancora presto per fare un bilancio giacché questo potrà essere fatto solo a fine Marzo. Tuttavia nel video YouTube confezionato ieri per i suoi tanti seguaci, Bernardi ha spiegato come ci siano  presupposti che possano far pensare quanto meno a un inizio di inverno meteorologico di tutto rispetto.
L'attività ondulatoria delle correnti attivata da una profonda depressione fredda sul Nord Est americano, e che sta scaricando metrate di neve a Buffalo, potrebbe portare, in un gioco di correnti d'aria che porta a immaginare al sinuoso movimento di un serpente, un cavo d'onda polare addirittura nel pieno del mediterraneo.




La possibilità che questo possa accadere c'è secondo Bernardi.
Cosa significa tutto questo?
L'aria in arrivo, seppur non gelida come lo potrebbe essere quella di origine artico-continentale, potrebbe generare, stante il fatto che il Mediterraneo presenta acque ancora relativamente calde, profonde depressioni capaci di captare fiumi di aria fredda polare  con tutto ciò che ne potrebbe derivare in termini di precipitazioni abbondanti e nevose sino a quote relativamente basse.
Insomma un anno che per gli amanti della meteo si appresta a entrare nella storia dopo anni di assoluto anonimato".



 



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina