ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 dicembre 2024

CRISI MARELLI E SODECIA, AL SENATO LA DI GIROLAMO CHIEDE AL GOVERNO DI SVEGLIARSI

ROMA - "Questo governo non guarda al futuro del Paese, manca di visione, dimentica le questioni essenziali e la legge di bilancio, in discussione da oggi al Senato, riflette nitidamente l'incapacità di questa maggioranza di ascoltare i bisogni reali del Paese.
Hanno messo dentro di tutto, tranne il necessario, troppo occupati a risolvere le loro frizioni interne e ad accontentare con mancette elettorali le richieste dei parlamentari di maggioranza. Continuano a raccontarci di un Paese che non è mai stato meglio, forse perché non hanno il coraggio di dire che con questa legge di bilancio hanno tagliato fondi vitali a scuola, ambiente, sanità e trasporti.
Basta guardare quello che hanno fatto col settore automotive, che risente di una contrazione senza precedenti a livello europeo che in Italia si sostanzia con il crollo delle vendite e la crisi di Stellantis. Dovrebbe essere una delle loro prime preoccupazioni e invece che fanno i signori al governo? Tagliano fondi al settore per 4,5 miliardi, poi ci ripensano e recuperano 400 milioni.
Nel mio intervento in Aula ho voluto sottolineare la miopia dell'esecutivo sulla questione, ricordando quanto stanno subendo da mesi gli operai della Marelli di Sulmona e quelli della Sodecia di Raiano. Possibile che ci si ricordi dell'Abruzzo solo quando serve a fare da serbatoio elettorale? Spero di essere smentita e che Meloni e i suoi ministri si diano una mossa per tutelare un settore vitale per l'economia della Valle Peligna e di tutti i territori abruzzesi".
Così in una nota la senatrice Gabriella Di Girolamo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina