ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli sprint e pole a Silverstone davanti alle Ferrari - Omicidio nel Foggiano, ucciso 35enne a colpi di fucile - Teheran, iniziati ufficialmente i funerali di Khamenei- Il Papa: "Io figlio di una grande nazione, gli immigrati ne hanno plasmato il futuro"- Riunione d'urgenza a Palazzo Chigi dopo il furto di fentanyl all'ospedale israelitico di Roma - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao - In fiamme deposito dolciario nel Teramano, disagi sull'autostrada A24 - Criticità all'Eurospin di Collecorvino, Filcams Cgil proclama sciopero - Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, campagna abbonamenti 2026/27 - Argentina agli ottavi, 3-2 a Capo Verde ai supplementari - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora -

IN PRIMO PIANO

TRENT’ANNI DI EMOZIONI: SVELATO IL PALIO DELLA XXX GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA - "Un’opera d’arte destinata a entrare nella storia della manifestazione svelata oggi a Sulmona.Presentato ufficialmente il Pal...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 novembre 2024

TSA: MARSILIO, CON MISKA RUGGERI NUOVO IMPULSO ALLA CULTURA ABRUZZESE


L'AQUILA - “Con la nomina di Ruggeri alla guida del TSA, siamo certi di inaugurare una fase di  rinnovamento per il nostro teatro. Attraverso un'offerta culturale diversificata e collaborazioni con istituzioni e realtà artistiche di alto profilo, il TSA mira a coinvolgere un pubblico sempre più ampio, promuovendo l’Abruzzo come punto di riferimento per la cultura e il teatro per la qualità delle produzioni e per la capacità di coinvolgere nuovi pubblici.”Lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio oggi, nel corso della conferenza stampa a L’Aquila, per la presentazione di Miska Ruggeri come nuovo Presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo (TSA) a cui ha partecipato anche l’assessore al comune dell’Aquila, Ersilia Lancia. Presente anche il Senatore Guido Quintino Liris.  




Miska Ruggeri, 52 anni, originario dell’Aquila, è laureato alla Sapienza di Roma in Lettere classiche e Filosofia. Giornalista dal 1997, ha collaborato con il Tgr Rai Abruzzo e attualmente si occupa di cultura, sport e viaggi per Rai Tg2. È autore di diverse opere letterarie e vanta una spiccata competenza in ambito culturale e teatrale, arricchita da un’approfondita conoscenza del settore e delle sue dinamiche.
Durante la conferenza, è stato evidenziato come, con l’insediamento del nuovo presidente, il Teatro Stabile d'Abruzzo (TSA) si appresta a intraprendere una fase di rinnovamento con progetti innovativi che rafforzeranno ulteriormente il legame con il territorio. 





Anche l’assessore regionale alla cultura  Roberto Santangelo, non presente per impegni istituzionali precedentemente assunti,  ha espresso il proprio sostegno e le aspettative verso la nuova guida del teatro.
“È un grande piacere accogliere Miska Ruggeri nella squadra del TSA – ha detto Santangelo - Questa nomina rappresenta un passo importante per rafforzare il panorama culturale abruzzese. Come assessorato, siamo impegnati a sostenere ogni iniziativa che valorizzi il talento e la creatività dei nostri artisti. Siamo sicuri che il TSA riuscirà a dare un contributo ancora più significativo alla crescita culturale della nostra regione”.



TSA: LIRIS, "CON RUGGERI PRESIDENZA PARLA AQUILANO, AVANTI SPEDITI VERSO CAPITALE DELLA CULTURA PARTENDO DA RIAPERTURA TEATRO"


SENATORE DI FDI: "AUGURI A NUOVO PRESIDENTE, SAPRA' INTERPRETARE ESIGENZE DEL TERRITORIO CON CONTENUTI DI QUALITA'"

L'AQUILA - "La presidenza del Teatro stabile d'Abruzzo parla aquilano: faccio i migliori auguri a un amico di sempre, Miska Ruggeri, che saprà interpretare le esigenze della città disegnando un percorso che includa tutta la regione, per procedere tutti insieme spediti verso l'importante appuntamento con L'Aquila Capitale italiana della Cultura 2026".

Così il senatore aquilano Guido Liris che questa mattina ha partecipato, a Palazzo Silone, sede della Giunta regionale all'Aquila, alla presentazione del nuovo presidente del Teatro Stabile d'Abruzzo (Tsa) Miska Ruggeri.

"Grazie ai rapporti intessuti in questi anni con il Ministero della Cultura, prima con Gennaro Sangiuliano, oggi con il ministro Alessandro Giuli, altro grande amico di questa terra - aggiunge Liris - Ruggeri saprà portare avanti con ancora maggiore slancio l'ottimo lavoro fatto in questi anni dal Tsa, arricchendo ulteriormente l'offerta culturale di contributi di qualità, anche in vista dell'attesa riapertura del teatro comunale che, ci auguriamo, possa avvenire proprio nel 2026".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina