ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Con l'auto precipitano in una scarpata, muoiono due fidanzati

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA, DOPPIA VETRINA NAZIONALE DOPO LA BIT DI MILANO: GRANDE INTERESSE ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI NAPOLI

NAPOLI - " Prosegue senza sosta l’attività di promozione della Giostra Cavalleresca di Sulmona nei principali appuntamenti dedicati al ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 novembre 2024

SULMONA: VENERDI 6 DICEMBRE NELLA SALA CONSILIARE, ANTONIO PADELLARO CON IL SUO LIBRO " SOLO LA VERITÀ LO GIURO"


SULMONA - "Per iniziativa dell'Associazione Culturale " FUTILE UTILE",con il PATROCINIO del COMUNE di SULMONA,sara' ANTONIO PADELLARO,una delle grandi,prestigiose firme del giornalismo italiano,ad aprire Venerdì 6 dicembre dalle Ore 16.30 ,la nutrita kermesse di eventi pre-natalizi allestita dall'AMMINISTRAZIONE comunale in stretta collaborazione e sinergia con L'ASSESSORATO alla CULTURA.Teatro della manifestazione " Un libro in Comune" sarà l'Aula Consiliare ,dove sarà presentata l'ultima fatica letteraria del già Direttore e co-fondatore de" Il Fatto Quotidiano" : SOLO LA VERITA' LO GIURO. Giornalisti,Artisti,Pagliacci.Edito da Piemme.
A dialogare con Padellaro sarà ENNIO BELLUCCI,Giornalista di lungo corso con onorata,brillante  militanza RAI, Operatore culturale e Vice Presidente dell'Associazione "FUTILE UTILE ".
Ad arricchire ed integrare il dialogo  tra i "due" ci saranno gli interventi musicali,opportunamente studiati e preparati, del Musicista e Autore BEPPE FRATTAROLI. Ad accogliere l'autorevole Ospite saranno il Sindaco GIANFRANCO DI PIERO, il Presidente del Consiglio Comunale CRISTIANO GEROSOLIMO , l'Assessore alla Cultura CARLO ALICANDRI CIUFELLI e diversi RAPPRESENTANTI  degli schieramenti che siedono nella massima ASSISE CITTADINA.
Antonio PADELLARO giornalista e saggista,racconterà i meccanismi che governano la notizia e i retroscena che spesso l'accompagnano. Più  di cinquant'anni di giornalismo,di scoop e di ricordi autobiografici,di ritratti di personaggi potenti o eccentrici che si sono succeduti ,di " maestri" e amici di sempre.




"SOLO LA VERITÀ LO GIURO " è un libro sincero ,che non fa sconti a nessuno ,un diario intimo fatto di confessioni ,riflessioni e rivelazioni,spesso dirompenti e amarissime.
Senza mai perdere il gusto dell'ironia ( e dell'autoironia) a cui Padellaro si è  sempre affidato.
Giornalista professionista dal 1968,Padellaro ha lavorato all'ANSA,al CORRIERE DELLA SERA ,dal 1971 al 1990 come Redattore,Inviato e Responsabile della redazione romana.
Nel 1990 è  passato All'ESPRESSO come Vicedirettore.Nel 2001 ha partecipato alla rifondazione dell'UNITA' che ha diretto dal 2005 al 2008. Dal 2009 al 2015 è  stato il primo Direttore de " Il FATTO QUOTIDIANO " ,che ha contribuito a fondare.E di cui, attualmente, è  editorialista.
Nel 2022,nell'ambito della XIII edizione, gli è  stato attribuito il "PREMIO NAZIONALE PRATOLA"  per la sezione Giornalismo e Carta Stampata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina