ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu: "13 persone uccise da venerdì'. L'Iran: 'Israele vuole far fallire i colloqui con gli Usa"- Attacco a Israele, 10 le vittime. Idf agli iraniani, "evacuate le zone vicine ai siti militari"- Auto contromano in A22, un morto e 5 feriti a Bolzano - Attesa una nuova escalation, Netanyahu: "Non sanno cosa li aspetta". Telefonata Putin-Trump - L'Iran minaccia Gb e Francia. L'Idf dichiara Gaza fronte secondario della guerra- Israele, colpiti schieramenti difensivi in zona di Teheran -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise moglie a Lanciano, condannato all'ergastolo- Omicidio bidella a Lanciano, pm chiede l'ergastolo per il marito - "I Luoghi del Cuore", Grotta del Cervo al primo posto in Abruzzo - L'Aquila, a luglio consegna del Cappello Alpino a 130 giovani militari - Film commission: Marsilio presenta il direttore Voglino - Il Papa imporrà il Pallio all'Arcivescovo dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sicurezza, a Pescara rinforzi interforze per la stagione estiva - Pescara calcio: slitta alla prossima settimana l’incontro tra Baldini e Foggia - Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini - Serie C Pescara-Ternana ritorno finale play off:3 - 2. Gli abruzzesi conquistano la serie B ai rigori-

IN PRIMO PIANO

PREMIO NAZIONALE PRATOLA. ALL'ABBAZIA DI SANTO SPIRITO AL MORRONE LA PREMIAZIONE DELLA XVI EDIZIONE

SULMONA VIDEO - " Tra gli insigniti De Giovanni, Ruffino, Lo Cicero, Antinelli, Varani, D’Alessandro. Premiazione oggi per il Premio N...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 29 novembre 2024

ROCCASCALEGNA, AL CIVICO20 RISTORARTGALLERY APPRODA L“VIAGGICONDIVISI, RITRATTINOTE&SORRISI”


 ROCCASCALEGNA - "Torna sabato 30 novembre a Roccascalegna un nuovo appuntamento culturale-artistico, e in quedta occasione, dopo “Letture d’Autore, I Sentieri del Cuore e Il Protagonista” di Carmine Di Donato, approderà “ViaggiCondivisi, RitrattiNote&Sorrisi”, a cura di Valentina Caniglia, organizzatrice di numerosi eventi e manifestazioni, con attenzione agli argomenti alternativi del panorama artistico e musicale, turistico, culinario e sociale abruzzese ed internazionale.Presso Civico 20 RistorArtGallery di Roccascalegna (CH), a partire dalle ore 18:00. Ingresso Libero.

 La serata prevede la presentazione del libro di Maria Di Campli San Vito, scrittrice pluripremiata dallo stile raffinato. Il romanzo “L’odore dell’aria salmastra” racconta il legame ancestrale della protagonista Alma on l’acqua marina, acqua purificatrice che le consente di cogliere le origini freudiane di sé stessa, ricordando il mito classico di Venere tra vitigni, spiagge sabbiose e brezza di mare nella reggia di Eolo.

I punti salienti verranno letti dall’attrice Maria Domenica Zinni, con la passione per il teatro dove muove i suoi passi da oltre 20 anni. Esperta di dizione, recitazione ed interpretazione teatrale, collabora con molti artisti e compagnie teatrali sul territorio abruzzese e non solo, impegnata in rievocazioni storiche del Brigantaggio in Abruzzo.

L’appuntamento vedrà inoltre l’inaugurazione della nuova mostra d’arte della pittrice Valentina Di Campli San Vito, la quale dipingendo fin dall’infanzia, ha scelto di rappresentare le tematiche che la ispirano e le stanno più a cuore: la difesa dell’ambiente, l’antiviolenza, e temi contro ogni discriminazione e guerra. I suoi quadri onirici e impalpabili dallo stile fantastico, surreale e fiabesco, hanno destato l’interesse di critici d’arte e di pubblico. Ha esposto sia in Italia che all’estero, ricevendo numerosi riconoscimenti.

La serata verrà consacrata dalla cantante lirica ed operistica Anna Maria Cavacini, in Arte Annie Brighton, che ha studiato Canto Lirico e Musica da Camera ed Operistica. Si è poi perfezionata presso l'Accademia del Belcanto del Maestro Bruno Pelagatti, successore di Mario Del Monaco tenore solista al Teatro dell'Opera di Roma. Si è esibita in innumerevoli teatri abruzzesi in qualità di soprano lirico-leggero. Sarà accompagnata dalle note del Maestro Elia Nasuti, laureato al Conservatorio D’Annunzio di Pescara.  Attualmente al termine del biennio di specializzazione come pianista accompagnatore di musica da camera ed operistica presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma".

A seguire cena abruzzese vegana con gli artisti. Per informazioni: 3281016409.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-