ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" - Il codice dell'edilizia sul tavolo del cdm, il Mit: "Nessun intervento sugli abusi del passato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'amico di Tatiana Tramacere: "La nostra avventura di comune accordo". Lei è a casa, sta bene

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

CAMBIO AL COMANDO DEL CME “ABRUZZO MOLISE”. IL COLONNELLO ALESSANDRO POLI SUBENTRA AL PARIGRADO MARCO IOVINELLI ALLA GUIDA DEL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO – MOLISE”

L'AQUILA -" Si è svolta questa mattina, presso il Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo, all...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 novembre 2024

RAGAZZE E RAGAZZI DI TAGLIACOZZO DICONO NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE!


TAGLIACOZZO - "Nella giornata di lunedì 25 novembre l’Amministrazione comunale e le alunne e gli alunni dell’Istituto onnicomprensivo “A. Argoli” hanno celebrato la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere e contro la donna. L’iniziativa è stata proposta dalla Presidente del Consiglio dott.ssa Alessia Rubeo, delegata alle Politiche sociali che, a riguardo, come è ormai usanza, ha voluto illuminare di rosso la fontana dell’Obelisco. Il programma della manifestazione, la cui organizzazione è stata affidata all’Associazione culturale Novecento, ha previsto nel Teatro Talia, la proiezione del film “Mia” di Ivano De Matteo (Italia, 2023) e a seguire lo psichiatra Vittorio Sconci ha dialogato con i giovani per un proficuo approfondimento. Tra le tematiche affrontate: dinamiche attuali e complesse quali lo stalking, il terribile fenomeno del revenge porn ed infine il delicato rapporto genitori-figli.



Un intenso e partecipato momento di riflessione al quale hanno partecipato anche alcuni insegnanti, la Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Elena Rotilio e la Responsabile dei servizi sociali comunali dott.ssa Anna Di Censo.






L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Giovagnorio, il quale, con la delegata alle Politiche Sociali Alessia Rubeo si è soffermato sull’importanza della sensibilizzazione e dell’educazione delle giovani generazioni a queste problematiche così gravi, per le quali c’è molto da lavorare soprattutto a livello culturale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina