ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm - Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

RIPA TEATINA (CH) “UN AIUTO IN FERRARI”

RIPA TEATINA - "Domenica 12 aprile 2026, con il patrocinio del Comune di Ripa Teatina (CH), si svolgerà l’iniziativa “Un aiuto in Ferr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 novembre 2024

PODISTICA NEW CASTLE DI NUOVO IN ATTIVITÀ PER IL TROFEO CITTÀ DI CASTELNUOVO VOMANO


CASTELNUOVO VOMANO - "La Podistica New Castle è all’apice dell’attività organizzativa verso la ventesima edizione del Trofeo Città di Castelnuovo Vomano, valevole per i circuiti Corrimaster FIDAL e Piceni-Pretuzi.Quello di domenica 17 novembre, a Castelnuovo Vomano (frazione di Castellalto), è un avvenimento importante in omaggio a un sodalizio che ha fatto del podismo lo sport di primissimo piano sia a livello regionale che nazionale, da vent’anni a questa parte, nelle gare su strada e nei trail. Un cammino in crescita iniziato con il direttivo all’epoca formato da Francesco Di Blasio (che ha assunto quest’anno la presidenza), Paolo Flemac, Maurizio Malatesta, Gianni Fragasso e Antonio Di Giuseppe.Confermato il tracciato omologato FIDAL, tutto cittadino e interamente chiuso al traffico da piazza della Chiesa Parrocchiale dei santi Antonio e Vincenzo (sede della partenza alle 9:30). Queste le strade di Castelnuovo Vomano interessate nello specifico: via Kennedy, via Bologna, via Meazza, via Ugo Foscolo e ritorno in piazza della Chiesa per il primo giro corto, a seguire via Salaria Superiore (zona Bocciodromo), via Giulio Cesare con giro di boa all’incrocio con via Napoleone ripercorrendo via Salaria Superiore, via Kennedy, via Bologna, via Meazza e via Ugo Foscolo, poi di nuovo in piazza per i successivi due giri lunghi, per un totale di 9,4 chilometri e con tempo massimo di percorrenza fissato in un’ora e 20 minuti.





Spazio anche alla gara non competitiva aperta a tutti, compiendo al proprio passo uno, due o tutti i tre giri della competitiva. Solamente per la non competitiva è possibile l’iscrizione fino alle 8:30 di domenica mattina con un contributo di partecipazione di 5 euro.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, le prime cinque società con il maggior numero di atleti arrivati, i primi cinque delle fasce accorpate 18/34 e delle restanti categorie maschili e femminili.

“Contiamo alla partenza di avere oltre 200 iscritti - spiega Francesco Di Blasio a nome del comitato organizzatore -, in tutti questi anni ci siamo fermati solamente nel 2020 per le restrizioni anti Covid e poi abbiamo ripreso alla grande il nostro cammino organizzativo che ci ha permesso di arrivare alla ventesima edizione. Un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale di Castellalto guidata dal sindaco Aniceto Rocci per aver concesso il patrocinio. Grazie anche alla Croce Gialla, al main sponsor Health Progress, ai vari partner locali e ai tesserati della mia associazione podistica nella doppia veste di atleti e di volontari ad aiutarmi nel dietro le quinte”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina