ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta Enrica Bonaccorti. Era una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, ed era malata di un tumore al pancreas: aveva 76 anni - Contro la base italiana a Erbil un drone, non un missile. Crosetto: "Nessun ferito tra i militari"- Schlein, appello Meloni all'unità durato solo due ore - Meloni: "Pd strabico sugli Usa". Via libera alla risoluzione di maggioranza - Teheran: "Preparatevi al petrolio a 200 dollari". Trump: "La guerra con l'Iran finirà presto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran, Meloni: "Crisi complessa, non entreremo in guerra. Tasse per chi specula sui carburanti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

SODECIA RAIANO: "AZIENDA E ISTITUZIONI SI ASSUMANO LE PROPRIE RESPONSABILITÀ SULLA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO"

RAIANO - " Il giorno 9 marzo 2026 si è svolta l'assemblea sindacale con le lavoratrici e i lavoratori della Sodecia di Raiano, conv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 novembre 2024

MUSICA-PAROLE-PENSIERI-EMOZIONI

BUSSI - "Con Beppe FRATTAROLI ed Ennio BELLUCCI.Organizzato dalla ULE( Università della Libera Età  della Val Tritana di Bussi sul Tirino) si svolgerà, Venerdì 15 novembre prossimo dalle Ore 16.30 presso il Centro Visite del Tirino a Bussi, il secondo appuntamento dell'Anno Accademico 2024/25.Attiva da circa dieci anni l'Universita' bussese,ha da poco nominato il suo nuovo Presidente.A ricoprire l'incarico è  stata eletta la scrittrice ROSA PIERRO che succede così alla prof.ssa LILIANA DI GIANVINCENZO che,coadiuvata dall'infaticabile ex primo cittadino NINO DI TILLIO ed Altri,
in maniera brillante ed encomiabile ha realizzato in questi anni un programma variegato e di sicuro interesse,con ospiti e iniziative condivise dai numerosi Soci e iscritti alla ULE.
A caratterizzare questo secondo atteso incontro saranno il Giornalista,già Inviato Rai, ENNIO BELLUCCI ed il Musicista BEPPE FRATTAROLI.




BELLUCCI,che nella sua carriera di Giornalista ed Operatore culturale ha ricevuto diversi attestati e premi da Enti e Istituzioni pubbliche e private, con i suoi affascinanti racconti sui "piccoli centri"della nostra regione e con la proiezione di audio-video che illustrano le bellezze,la spiritualità,la storia di Eremi,Chiese,Abbazie e Grotte rupestri dell'Abruzzo,è  stato già  Ospite della ULE della Val Tritana, mentre per Beppe FRATTAROLI si tratta  di una prima volta ,di un esordio che non mancherà di coinvolgere ed interessare quanti interverranno.
Si tratta infatti, di un Artista eclettico: Musicista,Autore,Compositore,e Arrangiatore con un percorso musicale vario ed originale.
Vincitore di diversi Premi e riconoscimenti tra cui " il Premio Nazionale Pratola " , il Premio " Mia Martini" con il brano " Solamente Tu".
FRATTAROLI vanta anche collaborazioni importanti con "figure"e "personaggi" di spicco del mondo  teatrale,del cinema,della letteratura e della musica.
Insomma, ENNIO e BEPPE ( come hanno già fatto ,insieme ad Altri Artisti,recentemente al Teatro Maria Caniglia di Sulmona  nel corso di una lodevole iniziativa  per la pace e la solidarieta') attraverso musiche e testi originali,parole che partono dal profondo dell'animo, proveranno,ancora, a toccare " le corde" del cuore per provocare emozioni e per invitare a riflettere sulla condizione dell'uomo
e sui difficili tempi che,tutti,siamo chiamati a vivere".(E/b)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina