ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 novembre 2024

LA CADETTA DELLA RUGBY L'AQUILA PRONTA PER IL MATCH AQUILANO. PREPARAZIONE INTENSIVA PER L’APPUNTAMENTO DI DOMENICA. LA PAROLA A COACH VALDRAPPA


L’AQUILA - "Un’esperienza che sta andando oltre le aspettative quella della squadra Cadetta della Rugby L'Aquila che, domenica prossima, incontrerà la Polisportiva sul campo di Centi Colella. Reduci da una bellissima vittoria in casa contro il Chieti, i ragazzi di coach Mattia Valdrappa, (da giocatore già protagonista della promozione in A del team neroverde) che da quest'anno disputano il Campionato di Serie C, si stanno allenando con grande impegno e determinazione.Un progetto di importanza strategica quello della Cadetta; in un'ottica di sviluppo del Club e di valorizzazione delle risorse del territorio è fondamentale dare ai giocatori emergenti l’opportunità di acquisire esperienza. Il gruppo seniores si allena regolarmente tutto insieme, svolgendo le stesse attività durante la settimana e lavorando per gli stessi obiettivi di crescita. La selezione delle due squadre che disputano i diversi campionati (Serie A e Serie C) tiene conto del percorso individuale di ogni atleta, del suo stato di salute e degli impegni extra-sportivi. A nessuno degli atleti del gruppo Seniores è preclusa la possibilità di giocare in prima squadra.




“I ragazzi sono super motivati - ha dichiarato coach Valdrappa – e stanno dimostrando di tenere davvero a questo progetto. Domenica scorsa, in casa contro il Chieti, era importante ribaltare il risultato dell'andata e i ragazzi sono stati bravi a farlo, dimostrando di essere pronti a crescere”.

Il prossimo match sarà ancora più importante. Dal risultato dipenderà il passaggio di girone.

“Per uscire dal girone di qualificazione regionale, per noi sarà fondamentale guadagnare 5 punti. Siamo marcati stretti dal Chieti che, se arrivasse seconda dovrebbe fare un barrage mentre noi arrivando primi passeremmo di diritto al secondo girone.

Se tutto procede come deve, dovremo poi aspettare che finiscano gli altri gironi delle altre regioni, Lazio, Campania e Puglia, per poi ricongiungerci in un girone unico a 6 o a 8 squadre che decreterà, nella fase finale, i colori che verranno promossi in B.

Un percorso lungo e complicato, ovviamente, che affronteremo con tutte le nostre forze”.

Una squadra che si rinnova di domenica in domenica e che, nonostante l’uscita di Umberto Casellato dallo staff tecnico, non sta perdendo la bussola.

“Casellato – ha proseguito Valdrappa- ci ha tracciato la linea da seguire. Lavorare al suo fianco, è stata un’esperienza molto formativa per tutti noi e sarà sempre un amico del nostro Club.
La sua professionalità, quasi maniacale, ci è servita a impostare il lavoro in modo da arrivare in campo sempre preparati, dando ai ragazzi la possibilità di allenarsi al meglio nelle due ore di training quotidiano. Ed è per questo che stiamo preparando il prossimo match con acceleratore a tutta forza. Dobbiamo segnare tante mete e continuare a salire di livello, partita dopo partita”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina