ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero dei giornalisti, la protesta cresce: diritti, stipendi e libertà sotto pressione oggi - Trump: "La trattativa va bene, attacchi all'energia sospesi fino al 6 aprile"- Mondiali: l'Italia in finale playoff, ultimo ostacolo la Bosnia - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La professoressa accoltellata: "Tornerò a insegnare e a credere nei giovani"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta gialla in Abruzzo, scuole chiuse a Montesilvano - Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Saio: “La sorpresa di Pasqua? La salvezza” - Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: URBANISTICA, APPROVATI REGOLAMENTO E VALORI DEI TERRENI: SODDISFAZIONE DEL SINDACO E DELLA MAGGIORANZA

SULMONA - "Il sindaco Luca Tirabassi e la  Maggioranza consiliare composta da Noi Moderati, Sulmona al Centro, Forza Italia e Fratelli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 novembre 2024

IN ARGENTINA 41° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE VILLA SAN VINCENZO IN OMAGGIO A “MARIANO GARZARELLA”


BUENOS AIRES - "Lo scorso 3 novembre, nella sede della Associazione Abruzzese “Villa San Vincenzo di Guardiagrele”, si è celebrata il 41° anno di vita delsodalizio. E’ stata una giornata molto emozionante per tutti i componenti della Commissione direttiva perchè, al di là del fatto che si festeggiava un anno in più di vita, si aveva una Commissione completamente rinnovata con giovani di terza e quarta generazione, discendenti di quelli che, nell’anno 1983, ebbero l’idea di fondare un’istituzione che rappresentasse in Argentina la frazione di Villa San Vincenzo del comune di Guardiagrele.Il via alla festa lo hanno dato il Presidente Emiliano Muñoz di 33 anni di età ed il Vicepresidente Federico Mandl di 38 anni, a dimostrazione che quello che hanno fatto i figli dei fondatori è stato di dare spazio ai nipoti perchè continuassero ad unire l’Italia, l’Abruzzo e Villa San Vincenzo con l’Argentina.





Prima di dare inizio alla festa, si è ricordata la scomparsa di Mariano Garzarella, che è stato componente della Commissione direttiva e che, a soli 35 anni, nel settembre dello scorso anno, ci ha lasciati. Con tutta la famiglia e gli amici presenti in questo anniversario, si è ricordato che Mariano era parte della Associazione dalla nascita e aveva nel sangue l’amore per questa Famiglia Abruzzese di Villa San Vincenzo, così come glielo avevano inculcato i suoi nonni e suo padre. Per questo tutta la Commissione ha deciso di dedicare questa Festa in omaggio a lui.
Da sottolineare la presenza di Enzo Di Lallo, Presidente della FEDAMO e membro della Commissione direttiva della Associazione Italiana Radici Abruzzesi di San Isidro e la Presidente della Associazione Italiana di Grand Bourg Norma Mancinelli. Dopo l’emozione del momento del ricordo di Mariano, la festa si è protratta fino alle ore 18 con la presenza di 200 persone che hanno ballato e mangiato come se stessero a Villa San Vincenzo".




Prima di terminare la celebrazione, tutti hanno applaudito per omaggiare il Grande Parillero che per molti anni è stato Mariano, egli è e sarà il padrone della Parrilla della nostra sede. La grande quantità di giovani presenti dimostra e dà il segnale dell’importanza di trasmettere l’amore per le radici dove nacquero i fondatori di questa grande famiglia abruzzese che è oggi VILLA SAN VINCENZO DI GUARDIAGRELE.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina