ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 novembre 2024

IL LIBRO “LA PAROLA E IL SILENZIO” DI ANNARITA DI PAOLO AL FLA 2024 DI PESCARA

CHIETI - "Domenica 10 novembre alle ore 16.00, il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara ospiterà nella Sala Video  un evento culturale imperdibile per tutti gli appassionati di filosofia, comunicazione e crescita personale. Annarita Di Paolo, Responsabile della Provincia di Chieti di "Cultura Identità" di Edoardo Sylos Labini, in collaborazione con la CP Eventi di Carola Profeta, presenterà il suo libro "La parola e il silenzio. L'equilibrio degli opposti" (Costa Edizioni), un'opera che esplora il potere trasformativo delle parole e del silenzio. L'evento si inserisce nel ricco programma del FLA - Festival di Libri e Altre cose, che anima la città di Pescara dal 7 al 10 novembre. Nel suo libro, Annarita Di Paolo guida i lettori in un viaggio affascinante che combina le antiche filosofie greche e orientali, lo sciamanesimo, le arti e le neuroscienze. L'opera è un invito a esplorare l'importanza delle parole e del silenzio nella nostra vita quotidiana, mostrando come questi due elementi, se equilibrati, possano arricchire profondamente le nostre relazioni personali e professionali.

L'autrice, che vanta oltre 15 anni di esperienza nello studio del linguaggio e della comunicazione, spiega: “La parola e il silenzio sono doni preziosi che l’umanità ha ricevuto dall'Universo. Se utilizzati con saggezza, possono diventare dei potenti strumenti di crescita interiore e di trasformazione. Questo libro è  una combinazione originale tra diverse culture e saperi ed è originale nel suo genere, scritto con uno stile coinvolgente ed elegante. E' una avventura letteraria che stimola l'immaginazione, la fantasia e una profonda riflessione sulle capacità linguistiche dell’essere umano".

L’evento vedrà la partecipazione della giornalista e scrittrice Alessandra Portinari, che dialogherà con l'autrice, approfondendo i temi trattati nel libro insieme all’attrice Franca Minnucci, che ha scritto la prefazione dell'opera. Quest'ultima leggerà alcuni estratti, arricchendo l'incontro con momenti di intensa suggestione. L'evento è gratuito.

Annarita Di Paolo, nata a Fallo (Chieti) ma teatina d'adozione, è una scrittrice, docente di storia e filosofia, nonché formatrice in comunicazione e neuromarketing. La sua carriera si distingue per un impegno costante nello studio della psicologia del successo e della comunicazione interpersonale e digitale. Dopo la laurea in Filosofia, si è formata con trainer di fama internazionale, dedicandosi a tematiche di crescita personale e spirituale. È socia ordinaria della Società Filosofica Italiana e ha ottenuto riconoscimenti letterari anche a livello internazionale. Nel 2024 ha ricevuto il Premio "Miglior Scrittrice d'Abruzzo" nel prestigioso Concorso Letterario "Ossi di Seppia" ad Arma di Taggia (Imperia)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina