ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 novembre 2024

IL CORRIMARSICA UISP SALUTA L’ANNO 2024 CON IL TRAIL DELL’ACQUA PUZZA A CASTEL DI SANGRO


CASTEL DI SANGRO - "Sono in fase di allestimento i preparativi per il Trail dell’Acqua Puzza a Castel di Sangro domenica 10 novembre a Castel di Sangro che coincide con l’epilogo del circuito CorriMarsica UISP.Anche quest’anno l’organizzazione del sodalizio Alto Sangro Zero Gravity darà spazio a una tipologia di manifestazione dedicata agli specialisti del trail running con due opzioni: in primis la novità della long race di 24 chilometri con un dislivello di 1.300 metri e la short race di 16 chilometri con 750 metri di dislivello. Entrambi sono tracciati sterrati al 95% e su single track (passaggi singoli).Con ritrovo alle 7:30 a piazza Plebiscito, il briefing tecnico-organizzativo alle 9:15 (informazioni cruciali sul percorso, le condizioni meteorologiche, le norme di sicurezza e altre istruzioni importanti) e la partenza alle 9:30, si prospetta una sesta edizione adrenalinica con oltre 200 atleti iscritti anche da fuori Abruzzo e con alcune presenze dal Nord Italia fino a spingerci in Puglia. Gli arrivi sono attesi a partire dalle 10.30 per la short race e dalle 11.30 per la long race.



Il trail dà il nome alla sorgente di acqua sulfurea in prossimità del rifugio dell’Acqua Puzza dove è posto uno dei rifornimenti solidi-liquidi (nello specifico quattro postazioni per il trail lungo e due per quello corto).

“Attiriamo specialisti della corsa in montagna. A fine gara le fatiche verranno ritemprate dal tradizionale terzo tempo con il pasta party, il tutto allo scopo di condividere  l’entusiasmo di una giornata all’insegna dello sport e della natura. Un grazie all’amministrazione comunale di Castel di Sangro che ci è sempre vicina, così come la Protezione Civile, la Pro Loco, il Gruppo Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e la Croce Rossa, senza i quali non è possibile organizzare un grande evento sportivo come questo che valorizza il nostro territorio” ha detto Giovanni Marchionna a nome del comitato organizzatore dell’Alto Sangro Zero Gravity Asd, ospite della rubrica settimanale della UISP “Correre per Sport” (a questo link Correre per Sport. Puntata del 4 novembre 2024).

Per quel che concerne le premiazioni, sono previsti premi tecnici e/o in natura ai primi tre atleti assoluti uomini e donne, i primi tre di tutte le categorie maschili e femminili, più alcuni premi speciali alle squadre che portano a termine le gare con il maggior numero di atleti, sia per il trail lungo che per il trail corto".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina