ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 novembre 2024

HANSEL E GRETEL, DOMENICA 24 NOVEMBRE, AL TEATRO ZETA


L'AQUILA - La magia delle fiabe prende vita con lo spettacolo 'Hansel e Gretel', una coproduzione del C.R.A.S – Centro di Ricerca per l’Arte e lo Spettacolo e della Compagnia TeatroZeta di L’Aquila. Questo affascinante racconto, rivolto a tutta la famiglia, sarà in scena, domani, 24 novembre 2024,  alle 17.30, al Teatro Zeta dell'Aquila,  con una combinazione di attori e pupazzi che regalerà al pubblico una nuova lettura di una delle fiabe più amate di sempre.Una Fiaba che si Reinventa.
Ambientata nel bosco in cui i due fratelli si perdono, la storia si snoda tra gag comiche e momenti di suspense. Hansel (interpretato da un attore) e Gretel (un pupazzo) vivono la loro classica avventura, ma con un finale sorprendentemente inedito. La strega, solitamente il simbolo della paura, diventa un personaggio chiave per affrontare temi come l’inclusione, la diversità e l’accoglienza.


Grazie al linguaggio dei muppet, i personaggi si avvicinano al mondo dei più piccoli, creando un legame empatico e stimolando riflessioni profonde con la leggerezza del gioco teatrale. La scenografia dinamica e i giochi di luce trasportano gli spettatori in una dimensione magica, piena di sorprese.


Una fiaba per tutta la famiglia


Questa versione di 'Hansel e Gretel' rappresenta un’esperienza che unisce intrattenimento e insegnamenti. La rilettura della storia mantiene intatti gli elementi classici della fiaba, ma li arricchisce con spunti di riflessione moderni, creando un dialogo tra generazioni attraverso il linguaggio universale del teatro.


Con: Pippo Giordano e Angela Borromeo

Regia: Antonello Arpaia

Testo e pupazzi: Antonella Petrera

Durata dello spettacolo: 50 minuti

Età consigliata: dai 4 anni in su"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina