ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 novembre 2024

ERMANNO GIORGI NEL RICORDO DI STEFANIA PEZZOPANE. GUIDO LIRIS: “CON ERMANNO GIORGI PERDIAMO UNA FIGURA CENTRALE DELLA STORIA POLITICA E SOCIALE DELL’AQUILA”

L'AQUILA - "Con Ermanno ho vissuto, da Presidente della Provincia, una straordinaria stagione di impegno politico e sindacale. Lo ricordo con immenso affetto. Prima da sindacalista, poi da assessore, una grande amicizia e collaborazione. Lo avevo sentito questa estate ed insieme ci siamo immersi in ricordi di impegno comune. Commozione e sorrisi nel ricordare le pazzie fatte insieme per richiamare l'attenzione delle istituzioni sulle gravi  crisi occupazionali della città. Con lui e Celso Cioni entrambi assessori provinciali, decidemmo di vestire i camici dei lavoratori durante il corteo della Perdonanza per rompere l'indifferenza. Nella mia giunta provinciale ha rivestito l'importante ruolo di assessore provinciale al Lavoro. Erano gli anni delle grandi vertenze Italtel, Olit, Lares Tecno e tante altre. Non si è mai risparmiato, non so quante manifestazioni e cortei abbiamo fatto insieme. Momenti indimenticabili, di una bella amicizia, di una fruttuosa collaborazione politica. Grazie Ermanno, riposa in pace. Condoglianze alla famiglia. " Così l'on Stefania Pezzopane, già Presidente della Provincia ricorda Ermanno Giorgi.

"La scomparsa di Ermanno Giorgi rappresenta una perdita profonda per la nostra comunità" afferma Guido Liris. "Ex presidente del Consiglio comunale, assessore e consigliere, Ermanno è stato un protagonista indiscusso della vita politica dell’Aquila, lasciando un segno tangibile con il suo impegno e la sua dedizione.

Ho avuto l’onore di condividere con lui l’esperienza amministrativa nel Consiglio comunale durante il secondo mandato del sindaco Cialente. In quell’occasione ho potuto apprezzarne la serietà, la competenza e la passione con cui affrontava ogni sfida per il bene della città.

Il suo ruolo non si è limitato alla politica. Anche nel mondo del sindacato ha saputo distinguersi, lottando con determinazione per i diritti dei lavoratori e per la costruzione di una comunità più equa e solidale.

In questo momento di dolore, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia Giorgi, unendomi al loro cordoglio e a quello di tutti coloro che hanno conosciuto e stimato Ermanno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina