ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 novembre 2024

ERMANNO GIORGI NEL RICORDO DI STEFANIA PEZZOPANE. GUIDO LIRIS: “CON ERMANNO GIORGI PERDIAMO UNA FIGURA CENTRALE DELLA STORIA POLITICA E SOCIALE DELL’AQUILA”

L'AQUILA - "Con Ermanno ho vissuto, da Presidente della Provincia, una straordinaria stagione di impegno politico e sindacale. Lo ricordo con immenso affetto. Prima da sindacalista, poi da assessore, una grande amicizia e collaborazione. Lo avevo sentito questa estate ed insieme ci siamo immersi in ricordi di impegno comune. Commozione e sorrisi nel ricordare le pazzie fatte insieme per richiamare l'attenzione delle istituzioni sulle gravi  crisi occupazionali della città. Con lui e Celso Cioni entrambi assessori provinciali, decidemmo di vestire i camici dei lavoratori durante il corteo della Perdonanza per rompere l'indifferenza. Nella mia giunta provinciale ha rivestito l'importante ruolo di assessore provinciale al Lavoro. Erano gli anni delle grandi vertenze Italtel, Olit, Lares Tecno e tante altre. Non si è mai risparmiato, non so quante manifestazioni e cortei abbiamo fatto insieme. Momenti indimenticabili, di una bella amicizia, di una fruttuosa collaborazione politica. Grazie Ermanno, riposa in pace. Condoglianze alla famiglia. " Così l'on Stefania Pezzopane, già Presidente della Provincia ricorda Ermanno Giorgi.

"La scomparsa di Ermanno Giorgi rappresenta una perdita profonda per la nostra comunità" afferma Guido Liris. "Ex presidente del Consiglio comunale, assessore e consigliere, Ermanno è stato un protagonista indiscusso della vita politica dell’Aquila, lasciando un segno tangibile con il suo impegno e la sua dedizione.

Ho avuto l’onore di condividere con lui l’esperienza amministrativa nel Consiglio comunale durante il secondo mandato del sindaco Cialente. In quell’occasione ho potuto apprezzarne la serietà, la competenza e la passione con cui affrontava ogni sfida per il bene della città.

Il suo ruolo non si è limitato alla politica. Anche nel mondo del sindacato ha saputo distinguersi, lottando con determinazione per i diritti dei lavoratori e per la costruzione di una comunità più equa e solidale.

In questo momento di dolore, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia Giorgi, unendomi al loro cordoglio e a quello di tutti coloro che hanno conosciuto e stimato Ermanno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina