ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran chiude Hormuz e colpisce le navi, "missili anche in Giordania". Nuovi raid Usa - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei - Vannacci a Genova, alta tensione per il presidio degli Antifascisti. Corteo di Cgil e Anpi - Iran, Mojtaba Khamenei minaccia: "La vendetta per mio padre deve essere compiuta"- Kiev, "stanotte colpite 21 petroliere russe nel Mar d'Azov"- Addio a Peppino di Capri, una voce dall'isola al mondo -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LA RIEVOCAZIONE STORICA VITELIU, CONSUETO SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DI CORFINIO

CORFINIO - "In piazza Corfinium è tonata oggi la Rievocazione dei reali accadimenti del 91 a. C, dove le delegazioni dei popoli italici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

DL FISCALE: LIRIS, "QUESTO E' IL GOVERNO DEI RECORD, A SINISTRA ANALFABETISMO ECONOMICO E POLITICO"SENATORE AQUILANO, CAPOGRUPPO FDI IN COMMISSIONE BILANCIO: "ESECUTIVO CONTINUA A LAVORARE PER ABBATTERE CUNEO, GRANDE ATTENZIONE A SANITA' E LISTE D'ATTESA, SOCIALE, INCREMENTO RISORSE PER FORZE DELL'ORDINE"


ROMA - "Voteremo a favore di un prezioso provvedimento che anticipa la legge di bilancio e di cui ricordo i passaggi più importanti: la proroga del concordato biennale estesa al 12 dicembre, il Bonus Natale esteso da 1 a 4,5 milioni di genitori, l'attenzione sulle liste di attesa, il rifinanziamento dell’Ape sociale e l'incremento di risorse per le forze di polizia, vigili del fuoco e protezione civile”.Lo dichiara il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Bilancio in Senato, relatore della legge di Bilancio dello scorso anno, intervenuto per il suo partito in Aula con la dichiarazione di voto al Decreto fiscale.


"Per la manovra di bilancio, a causa dei tagli per il pagamento della rata del Superbonus, avremo a disposizione solo 30 miliardi, mentre avremmo potuto avere almeno il doppio delle risorse da destinare agli italiani. Nonostante ciò - evidenzia -, questo Governo conferma l'abbattimento del cuneo fiscale e il mantenimento delle tre aliquote Irpef, perché il nostro senso di responsabilità è senza dubbio diverso da quelle forze politiche che hanno dato vita al Superbonus e al Reddito di cittadinanza".

"Sulla sanità, invece, sfido chiunque in questa Aula a dimostrare che ci siano stati tagli laddove anche un osservatorio dell’Università Cattolica di Roma ha confermato il sensibile aumento di risorse rispetto agli anni precedenti. Uno studio Gimbe, piuttosto, ci ricorda dei 37 miliardi di tagli subiti dalla sanità dal 2009 al 2019, anni in cui non governava di certo il premier Giorgia Meloni".

"La verità è che questo è il Governo dei record. Siamo i primi nell’applicazione del Pnrr, quelli del primato nell’occupazione e nella lotta all’evasione fiscale; quelli dell’innalzamento del Pil rispetto agli altri paesi Europei oltre che una Nazione elogiata dalla Commissione Europea. Il tutto smentendo, uno ad uno, tutti i gufi, sia in Italia che in Europa", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina