ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesto l'arresto per Gaetano Armao, ex vicepresidente della Regione Sicilia - Francia, feriti 65 dipendenti scolastici durante le proteste - La legge elettorale supera il primo scoglio, la maggioranza compatta nel voto segreto - Manovra, vertice a Palazzo Chigi Bruxelles risponde all'Italia: "Abbiamo già dato flessibilità"- Francia in fiamme per la rivolta degli studenti, oltre 600 fermi. Un preside cosparso di benzina -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti - Ponte crollato sul Trigno, "dopo sei mesi siamo fermi a idee e ipotesi"- Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore -

Sport News

# SPORT # Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro- Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"STORIA ECONOMICA DELL'ABRUZZO". PRESENTATO A ROMA IL LIBRO DI TOMMASO PAOLINI

ROMA - " Conoscere la nostra storia, il nostro passato anche se incompleto: manca infatti in questo libro qualsiasi riferimento alla se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

DL FISCALE: LIRIS, "QUESTO E' IL GOVERNO DEI RECORD, A SINISTRA ANALFABETISMO ECONOMICO E POLITICO"SENATORE AQUILANO, CAPOGRUPPO FDI IN COMMISSIONE BILANCIO: "ESECUTIVO CONTINUA A LAVORARE PER ABBATTERE CUNEO, GRANDE ATTENZIONE A SANITA' E LISTE D'ATTESA, SOCIALE, INCREMENTO RISORSE PER FORZE DELL'ORDINE"


ROMA - "Voteremo a favore di un prezioso provvedimento che anticipa la legge di bilancio e di cui ricordo i passaggi più importanti: la proroga del concordato biennale estesa al 12 dicembre, il Bonus Natale esteso da 1 a 4,5 milioni di genitori, l'attenzione sulle liste di attesa, il rifinanziamento dell’Ape sociale e l'incremento di risorse per le forze di polizia, vigili del fuoco e protezione civile”.Lo dichiara il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Bilancio in Senato, relatore della legge di Bilancio dello scorso anno, intervenuto per il suo partito in Aula con la dichiarazione di voto al Decreto fiscale.


"Per la manovra di bilancio, a causa dei tagli per il pagamento della rata del Superbonus, avremo a disposizione solo 30 miliardi, mentre avremmo potuto avere almeno il doppio delle risorse da destinare agli italiani. Nonostante ciò - evidenzia -, questo Governo conferma l'abbattimento del cuneo fiscale e il mantenimento delle tre aliquote Irpef, perché il nostro senso di responsabilità è senza dubbio diverso da quelle forze politiche che hanno dato vita al Superbonus e al Reddito di cittadinanza".

"Sulla sanità, invece, sfido chiunque in questa Aula a dimostrare che ci siano stati tagli laddove anche un osservatorio dell’Università Cattolica di Roma ha confermato il sensibile aumento di risorse rispetto agli anni precedenti. Uno studio Gimbe, piuttosto, ci ricorda dei 37 miliardi di tagli subiti dalla sanità dal 2009 al 2019, anni in cui non governava di certo il premier Giorgia Meloni".

"La verità è che questo è il Governo dei record. Siamo i primi nell’applicazione del Pnrr, quelli del primato nell’occupazione e nella lotta all’evasione fiscale; quelli dell’innalzamento del Pil rispetto agli altri paesi Europei oltre che una Nazione elogiata dalla Commissione Europea. Il tutto smentendo, uno ad uno, tutti i gufi, sia in Italia che in Europa", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina