ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli - Mamdani eletto sindaco a New York: "Trump si può sconfiggere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto e scuolabus nel Torinese, un morto e 20 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

"DRONI COME "ZANZARE" SULLE CARCERI? NARDELLA(CNPP-SPP)- IMPLEMENTARE SUBITO RETI ANTINTRUSIONE E JAMMER PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI"

SULMONA - "Il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella torna sul tema dei droni captati al carcere di Sulmona e sulla richiesta di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

COOPERATIVA SAN ROCCO, RSA VILLA DOROTEA: "LO SCONCERTO E LA PREOCCUPAZIONE DEI FAMILIARI DEGLI OSPITI RICOVERATI PRESSO LA STRUTTURA"


SCOPPITO - "È una situazione critica quella in cui versa la RSA di Villa Dorotea, a Scoppito.
La struttura, infatti, rischia di chiudere a giorni, lasciando gli ospiti ivi ricoverati senza alcuna garanzia di una sistemazione alternativa né della continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti, dal canto loro, esprimono tutta la loro vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della RSA di Villa Dorotea che, nonostante non percepiscano la retribuzione da oltre tre mesi, con spirito di abnegazione, con coscienza e responsabilità, hanno garantito a tutte le persone fragili e malate ricoverate nella struttura la continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti esprimono altresì tutta la loro preoccupazione per i loro cari che sono ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea proprio perché necessitano di cure specifiche e continuative, ricevute, finora, in un ambiente fatto di persone conosciute e fidate che, oltre alla loro professionalità e competenza, hanno messo al servizio degli ospiti ricoverati presso la struttura la loro umanità.
Quindi, la situazione critica in cui versa Villa Dorotea mette a rischio non solo i posti di lavoro del personale impiegato attualmente presso la RSA, ma anche la salute e la serenità delle persone fragili e malate che si trovano lì, senza alcun serio e concreto intervento da parte delle istituzioni e della politica.I familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea chiedono, pertanto, a gran voce, alle istituzioni e alla politica di intervenire non solo per la salvaguardia del personale impiegato presso la struttura, ma anche per la tutela del diritto alla salute delle persone fragili e malate che vi si trovano attualmente ricoverate, che non possono rischiare di essere trasferite chissà dove, senza alcuna garanzia di continuità assistenziale, soli, e lontani dai loro affetti".



           Claudio e Rita,
           familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina