ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Se gli Usa vogliono un accordo non chiedano troppo"- Il piano Mps punta a 3,7 miliardi di utili al 2030, ai soci 16 miliardi. L'ad: "Gruppo resisterà nel tempo"- Nella terza serata Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale, Sal Da Vinci tra i primi cinque- Il centrodestra deposita il testo di riforma della legge elettorale, Schlein: "Per noi è inaccettabile"- Chiusura indagini per Bartolozzi. Nordio: "La tempistica dei magistrati mi lascia perplesso"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pakistan: "La pazienza è finita è guerra aperta con l'Afghanistan"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" - Verso Pescara-Palermo: Brugman in gruppo, designato l’arbitro - Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI AVEZZANO, GIORGIA MIRASOLE CANDIDATA NELLA LISTA DELLA LEGA. "DARE CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA PER IL BENE DELLA CITTÀ, DAL MIO PARTITO SCELTA DI COERENZA"

AVEZZANO - "Giorgia Mirasole, bancaria, con una esperienza di 22 anni in importanti istituti di credito, sarà candidata nella lista del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

COOPERATIVA SAN ROCCO, RSA VILLA DOROTEA: "LO SCONCERTO E LA PREOCCUPAZIONE DEI FAMILIARI DEGLI OSPITI RICOVERATI PRESSO LA STRUTTURA"


SCOPPITO - "È una situazione critica quella in cui versa la RSA di Villa Dorotea, a Scoppito.
La struttura, infatti, rischia di chiudere a giorni, lasciando gli ospiti ivi ricoverati senza alcuna garanzia di una sistemazione alternativa né della continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti, dal canto loro, esprimono tutta la loro vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della RSA di Villa Dorotea che, nonostante non percepiscano la retribuzione da oltre tre mesi, con spirito di abnegazione, con coscienza e responsabilità, hanno garantito a tutte le persone fragili e malate ricoverate nella struttura la continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti esprimono altresì tutta la loro preoccupazione per i loro cari che sono ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea proprio perché necessitano di cure specifiche e continuative, ricevute, finora, in un ambiente fatto di persone conosciute e fidate che, oltre alla loro professionalità e competenza, hanno messo al servizio degli ospiti ricoverati presso la struttura la loro umanità.
Quindi, la situazione critica in cui versa Villa Dorotea mette a rischio non solo i posti di lavoro del personale impiegato attualmente presso la RSA, ma anche la salute e la serenità delle persone fragili e malate che si trovano lì, senza alcun serio e concreto intervento da parte delle istituzioni e della politica.I familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea chiedono, pertanto, a gran voce, alle istituzioni e alla politica di intervenire non solo per la salvaguardia del personale impiegato presso la struttura, ma anche per la tutela del diritto alla salute delle persone fragili e malate che vi si trovano attualmente ricoverate, che non possono rischiare di essere trasferite chissà dove, senza alcuna garanzia di continuità assistenziale, soli, e lontani dai loro affetti".



           Claudio e Rita,
           familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina