ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"- "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Flotilla, espulsi da Israele i due attivisti Thiago e Saif - Autobomba a un posto di blocco, uccisi 12 agenti in Pakistan -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa ancora in attesa della risposta dell'Iran sul piano di pace

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

ACADEMY L’AQUILA - GLADIUS PESCARA 3 - 2

  SULMONA DIRETTA STREAMING - "La finale Under 15, un match carico di significati storici per la città di Sulmona. In campo  l’Olympia...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 ottobre 2024

SULMONA: POLO LOGISTICO DI PROTEZIONE CIVILE, LUNEDI L’ACCORDO COMUNE-AGENZIA REGIONALE


SULMONA - "In occasione della sesta edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile (6-13 Ottobre), Lunedi prossimo, 7 Ottobre, in Aula Consiliare, alle ore 9.30, sarà firmato l’accordo di collaborazione tra l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e il Comune di Sulmona che sancirà l’avvio della realizzazione del Polo Logistico Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo. La firma dell’importante convenzione avverrà nell’ambito di un convegno dedicato alle tematiche che investono la prevenzione e la pianificazione territoriale. Tema del convegno sarà “Pianificazione e gestione logistica delle emergenze: aspetti cruciali per una risposta efficace in situazioni di crisi”.
Un incontro in cui saranno affrontati diversi argomenti relativi sia alla gestione delle emergenze che alla conoscenza di strumenti che concorrono ad una corretta pianificazione territoriale quali la Microzonazione Sismica di Livello III.
Al seminario interverranno Mauro Casinghini, Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Elvezio Galanti, professore del Dipartimento Scienze della Terra dell’Università di Firenze, Maria Basi, ingegnere dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Alberto Pizzi, professore del Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università di Pescara-Chieti. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate all’Assessore all’Urbanistica, Sergio Berardi.
Per l’occasione sarà presentata la giornata di “Io non rischio”, curata dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Sulmona che si svolgerà Domenica 13 Ottobre, in Piazza XX Settembre, per informare i cittadini sulle buone pratiche di protezione civile".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina