ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu: "Abbiamo il diritto di fermare la Flotilla ma Ben Gvir ha sbagliato". Meloni e Tajani: "Inaccettabili i video" - Recuperati alle Maldive gli ultimi due corpi degli italiani - Il Pentagono taglia da quattro a tre le brigate in Europa - I corpi degli italiani erano tutti insieme nella grotta. Recuperati Gualtieri e Montefalcone - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue: "Se gli Usa non rispettano il 15% sull'acciaio possibile lo stop all' intesa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa" Trovato senza vita il 17enne scomparso da Borgorose - Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 -

IN PRIMO PIANO

ABITARE. SPAZI | LUOGHI | EMOZIONI

POPOLI - "In un tempo in cui i luoghi cambiano rapidamente e le relazioni si trasformano, torna centrale una domanda semplice e profond...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 ottobre 2024

POSTE ITALIANE: CASTELVECCHIO SUBEQUO, ECCO IL NUOVO UFFICIO POSTALE "POLIS"


L'AQUILA - "Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela. Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto Polis. Ha riaperto al pubblico oggi giovedì 31 ottobre, in anticipo rispetto ai tempi previsti, l'ufficio postale di Castelvecchio Subequo dopo i lavori di ristrutturazione.

Tra i principali interventi, l'inserimento di nuovi arredi progettati per ottimizzare la fruizione dei servizi, la realizzazione di uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela, la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all'interno della sala al pubblico senza l'ausilio di assistenza.
Grande attenzione anche per la sicurezza. L'ufficio postale di Castelvecchio Subequo, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all'occorrenza intervenire con l'attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell'ordine; inoltre, il sistema antirapina "roller cash" gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.
L'iniziativa rientra progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali", ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio. In provincia dell'Aquila ad oggi sono 53 gli uffici postali interessati, di cui 48 già operativi.
Il progetto Polis valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all'offerta di nuovi servizi. In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell'Aquila, anche a Castelvecchio Subequo è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.
L'ufficio postale di Castelvecchio Subequo è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina