ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini riconfermato segretario della Lega: "In Cdm dirò basta soldi e armi all'Ucraina"- Putin attacca: "Accusarci per i disordini segno di debolezza e incapacità dei leader europei"- Ultimo giorno del congresso della Lega, Garavaglia: "In squadra vorrei Zaia, Durigon, Giorgetti e Salvini"- Funzionari iraniani al Nyt: "Lecito colpire diplomatici americani"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras - "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DI ABBACANTIERI AD ABBATEGGIO": QUASI CENTO RELATORI A CONFRONTO SUL FUTURO DELL'ABRUZZO. DI MARCO: «DALL'ASCOLTO NASCONO LE SCELTE, ORA UN TOUR ITINERANTE IN TUTTE E QUATTRO LE PROVINCE E NEL 2027 L'EVENTO RADDOPPIA»

ABBATEGGIO - "Si è conclusa con uno straordinario successo di presenze e di contenuti la seconda edizione di Abbacantieri, la maratona ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 ottobre 2024

MARTINSICURO: TERZA MANOVRA DI BILANCIO 2024: NUOVE ENTRATE PER 1,8 MILIONI

MARTINSICURO - "Nella seduta del 25 ottobre 2024 del Consiglio Comunale di Martinsicuro è stata presentata e approvata la terza manovra di Bilancio del 2024 che prevede lo stanziamento nelle casse comunali di entrate per complessivi 1.850.780 Euro.E' una manovra che segue la strada tracciata dall'ottimo risultato del rendiconto 2023 grazie al quale avevamo registrato un avanzo record di oltre 2 milioni di Euro e dalla prime due manovre di bilancio 2024 che avevano rispettivamente stanziato entrate per 512.000 Euro e 955.797 Euro.Tutto questo porta, per il solo 2024, lo stanziamento complessivo di entrate nella casse comunali alla storica cifra di oltre 5 milioni di Euro, testimoniando il ruolo decisivo e il buon andamento della Politica di Bilancio impostata negli ultimi 7 anni.
Le nuove entrate, di questa terza manovra, derivano per circa il 60% da fondi di provenienza regionale e per la significativa percentuale di circa il 40% da maggiori e nuove entrate correnti.
Grazie a queste nuove risorse daremo ulteriore impulso alle diverse attività, continuando a concentrarci, così come fatto con la precedenti manovre, sulla manutenzione e cura del territorio, sugli aspetti turistici e culturali, sulle attività scolastiche e sull'attività di progettazione, che rappresenta la base di partenza per predisporre la realizzazione di nuovi importanti investimenti ed opere.
Ecco i numeri principali:
AREA MANUTENZIONE stanziamento complessivo di Euro 1.535.140,00 di cui:
Euro 1.000.000,00 per intervento di RIFIORITURA SCOGLIERE e RIPRISTINO BARRIERE;
Euro 100.000,00 intervento di MANUTENZIONE DELL'APPRODO;
Euro 106.140,00 per acquisto di un NUOVO AUTOMEZZO DOTATO DI PIATTAFORMA AEREA;
Euro 329.200,00 destinati a manutenzione del patrimonio comunale (strade, edifici, ecc), manutenzione del verde, manutenzione fossi;
AREA SCUOLA stanziamento complessivo di Euro 40.800 circa per acquisto attrezzature e mobili da utilizzare nelle strutture scolastiche;
AREA TURISMO E CULTURA stanziamento complessivo di Euro 135.000 circa, destinati alle attività di manifestazione e promozione turistica e a quelle di natura culturale;
AREA PROGETTAZIONE stanziamento complessivo di Euro 102.000,00, destinati a implementare nuove progettazioni, base essenziale per realizzare nuove grandi opere nel nostro territorio.
In questa tornata abbiamo concentrato oltre l'82% dell'intera manovra, pari a circa 1.530.000 Euro, sulle attività di manutenzione, che è uno dei pilastri su cui in questi anni stiamo portando avanti la riqualificazione del nostro territorio, insieme alla realizzazione delle grandi opere.
Abbiamo, inoltre, continuato ad alimentare il capitolo delle spese di progettazione destinandovi il 6% circa degli stanziamenti, proprio allo scopo progettare e mettere in campo nuove opere.
Siamo sempre stati convinti, e credo che i fatti ce ne stiano dando ampia ragione, che il binomio “Opere & Manutenzione” sia la base essenziale per lo sviluppo e la bellezza di una Città moderna e che tale binomio debba, per potersi concretamente realizzare, essere alimentato da una efficiente Politica di Bilancio.
Siamo già al Lavoro per elaborare il Bilancio di Previsione del 2025 che auspichiamo anche quest'anno di portare in approvazione prima della fine dell'anno, in modo da essere immediatamente pronti, allo scoccare del 2025, all'attivazione dei nuovi programmi di sviluppo della nostra Città".
Alduino TOMMOLINI

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina