ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"- Frontale tra due auto alle porte di Roma, tre morti e un ferito grave - Almeno 40 morti nell'attacco Usa. La Cina: "Liberate Maduro"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PENNE 3 - 2. TORNANO ALLA VITTORIA I BIANCOROSSI

SULMONA VIDEO - " Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .I biancorossi si sono imp...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 ottobre 2024

IL ROTARY PESCARA NORD E COLORIFICIO ARCO PER LE COMUNITÀ DI ACCOGLIENZA DEI MINORI DI PESCARA E DI SPOLTORE


PESCARA - "Il Rotary Club Pescara Nord, sotto la guida del presidente Amedeo Di Pretoro, continua il proprio impegno a sostegno delle realtà sociali del territorio. L’ultima iniziativa avviata ha consentito di rinnovare gli spazi delle comunità “La Rosa” e “La Volpe” gestite dall’associazione "Il Piccolo Principe” grazie alla generosa donazione di vernici di alta qualità da parte di Colorificio ARCO di San Giovanni Teatino.Il progetto "Il Piccolo Principe," attivo dal 2000, rappresenta un servizio essenziale per la tutela dei minori vittimi di maltrattamento, abuso e grave trascuratezza. I bambini e ragazzi inviati dai Tribunali per i Minorenni e dai Servizi Sociali territoriali sono accolti in due comunità specializzate. La comunità “La Rosa,” situata a Spoltore, ospita fino a 22 minori di età compresa tra 0 e 10 anni, mentre il centro “La Volpe” di Pescara accoglie ragazzi tra 11 e 18 anni entrambe in regime residenziale e semiresidenziale.

“Le due strutture – ha commentato il presidente del Rotary Pescara Nord Amedeo Di Pretoro – avevano urgente necessità di opere di manutenzione muraria e di tinteggiatura e ci siamo subito attivati. Un piccolo gesto di vicinanza e di impegno concreto del nostro club. Ringrazio il Colorificio ARCO e il nostro socio Fabrizio Fusco che ci ha permesso di donare ambienti più colorati, luminosi e accoglienti per i bambini e i ragazzi che li vivono quotidianamente. Siamo orgogliosi di poter fare la differenza e di collaborare con partner altrettanto sensibili alle necessità sociali.”

In allegato la foto della visita di alcuni membri del direttivo del Rotary Pescara Nord in una delle comunità oggetto dell’iniziativa.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina