ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi - I media: "Decine di palestinesi arrestati nei blitz dell'Idf in Cisgiordania"- "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TEATRO MARRUCINO DI CHIETI: "DAL MINISTERO 2,7 MILIONI DI EURO PER RESTAURO E CONSOLIDAMENTO". MARSILIO: "I NOSTRI IMPEGNI DIVENTANO REALTÀ, FATTI CONCRETI CONTRO LE SOLITE POLEMICHE"

L'AQUILA - " Giunge proprio oggi, in occasione dell'apertura della stagione lirica, una straordinaria notizia per Chieti e per ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 18 ottobre 2024

"IL MOVIMENTO 5 STELLE DI SULMONA ESPRIME GRANDE SODDISFAZIONE PER LA RECENTE DELIBERA APPROVATA DALLA GIUNTA COMUNALE, CHE MIRA A POTENZIARE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE URBANA"


SULMONA - "Tra le misure adottate, è prevista l'installazione di nuova cartellonistica stradale e la creazione di parcheggi riservati alle persone con disabilità, a conferma dell’impegno verso una città più inclusiva e a misura di tutti.I fondi destinati, pari a 45 mila euro, erano stati richiesti circa due anni fa dall’ex Assessore alla mobilità sostenibile, D’Andrea, e sono stati ottenuti grazie a un emendamento presentato dall’allora Consigliere Regionale Fedele. Questo investimento, insieme al costante lavoro del nostro consigliere comunale D’Aloisio in questo senso, rappresenta un passo concreto nella direzione della nostra visione di città.Seguendo l’esempio delle città più virtuose, crediamo fermamente che restituire spazi adeguati alle persone, garantendo il giusto supporto a chi vive con disabilità, sia un percorso imprescindibile per Sulmona, città d’arte e cultura che vede nel turismo una grande opportunità di crescita e sviluppo. Riteniamo che una pianificazione moderna e lungimirante debba puntare a migliorare la qualità della vita urbana. Come afferma l'architetto paesaggista Fred Kent: "Se pianifichiamo le città per auto e traffico, avremo auto e traffico. Se le pianifichiamo per le persone e i luoghi, avremo persone e luoghi".

Il preoccupante susseguirsi di incidenti stradali e investimenti avvenuti negli ultimi mesi ci spinge a sperare che questa delibera sia solo l'inizio di un percorso più ampio, che preveda l’adozione delle molte iniziative contenute nel protocollo "Città 30", sottoscritto nell’aprile 2023. Tale protocollo ha l’obiettivo di ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali, diminuire l’inquinamento acustico e atmosferico, migliorare la qualità dell’aria, ridurre lo stress per i residenti e rendere le strade più sicure e vivibili per pedoni e ciclisti".

Movimento 5 Stelle Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina