ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ: "INTRODACQUA CI HA REGALATO DUE SPLENDIDE SERATE"

INTRODACAQUA - "Introdacqua ci ha regalato due splendide serate, prima con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝘇𝗮 e poi con la 𝗕𝗶𝗹𝗹𝘆 𝗕𝗿𝗼𝘀. 𝗦...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 ottobre 2024

"GIÙ LE MANI DAL PARCO!" FRANCO TASSI, EX DIRETTORE DEL PARCO, SU "DEMENZIALE PROGETTO PIZZONE II"


PIZZONE - "La Comunità civile deve esprimere la più assoluta contrarietà al demenziale Progetto che ancora una volta minaccia l'integrità e i valori del più antico, importante, e amato Parco Nazionale d'Italia, già insidiato da più parti, dalla speculazione edilizia, dai tagli boschivi scriteriati, e dagli abbattimenti della preziosa fauna protetta. Spetta al Governo e al Ministero dell'Ambiente bloccare al più presto questa folle iniziativa che contravviene a ogni normativa nazionale e internazionale, offende la logica e il buonsenso, minaccia di disintegrare tutto il patrimonio  naturale, gli ecosistemi, la biodiversità per la cui salvaguardia si sono prodigate con inenarrabili sacrifici le generazioni precedenti.

Onore ai cittadini delle Mainarde, che hanno istituito il benemerito e attivo Coordinamento "No Pizzone II" e vivissimi complimenti all'Ente Parco il quale, attraverso il Presidente Giovanni Cannata, ha espresso, nel modo più lucido e stringente, l'assoluta contrarietà a questo scempio.

Noi, che in passato avevamo combattuto strenue battaglie per inserire le meravigliose Mainarde nel Parco d'Abruzzo, seguiremo ogni fase della vicenda, e torneremo a denunciare l'assurdità del Progetto attraverso Articoli e Comunicati, anche a livello internazionale, invitando i media a far sentire forte e chiara, la voce dell'Italia e dell'Europa. Perché "La civiltà d'un popolo - come disse il Presidente USA Franklin D. Roosevelt - si misura anche da come tutela i propri Parchi Nazionali".

Professor Franco Tassi
Centro Parchi Internazionale
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina