ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aggredisce la ex a martellate, fermato dai carabinieri - Incidente sul lavoro, muore incastrato in una mietitrice - Tregua di 72 ore in corso, Witkoff e Kushner attesi a Kiev - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccisa al rave in Svizzera, aperta la camera ardente a Città Sant'Angelo- Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"-

Sport News

# SPORT # Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa - Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

DANIELE SILVESTRI SI IMPONE ALLA CORSA DEGLI ZINGARI 2026

PACENTRO -  " Silvestri vince La Corsa degli Zingari 2026.Seconda vittoria per lui in questa manifestazione .Concorrenti impegnati nell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 ottobre 2024

CSV ABRUZZO. A SULMONA L'EVENTO DI PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO


SULMONA - "Quali sono per i giovani le caratteristiche essenziali che definiscono l'essere cittadini attivi e consapevoli in una realtà in costante mutamento come quella attuale? È questo il quesito che il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha proposto anche lo scorso anno agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori della Valle Peligna e dell'Alto Sangro attraverso la borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo.Mercoledì 30 ottobre alle ore 10:30, presso l'Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt n. 10 a Sulmona, è prevista la premiazione di Samuele Pacifici, che lo scorso anno frequentava la classe V C del Liceo Scientifico Fermi di Sulmona, vincitore del premio con l'elaborato “Un mondo di uomini soli – dali”.

L'iniziativa, che per il quinto anno consecutivo intende ricordare la figura di Antonio Chiodo, membro attivo di tante realtà associative del territorio, è un evento dedicato ai ragazzi che persegue l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, proponendo spunti di riflessione anche in vista dei futuri percorsi da intraprendere in ambito universitario e lavorativo.

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del CSV Abruzzo, Luigina D'Amico, Dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Sulmona e Sandra De Thomasis, Coordinatrice dell'Area Promozione e Animazione territoriale del CSV Abruzzo.

Nel corso dell'iniziativa sarà inoltre presentata la nuova edizione del bando, il cui testo e i relativi allegati saranno in seguito pubblicati sul sito www.csvabruzzo.it".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina