ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"- Ranucci querela la magistrata Forleo per il post su Facebook - Il legale di Ranucci: "Lo stop della Rai al conduttore sarebbe una scelta politica"- "L'Iran valuta obiettivi militari Usa in Europa se Trump intensifica il conflitto"- Varenne sarà tumulato nell'allevamento di Eboli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDI, ANCORA FIAMME SUL MORRONE, COMPLETATE LE LINEE TAGLIAFUOCO. MESSI IN SICUREZZA L'ABITATO DI ROCCACASALE, GLI ALLEVAMENTI E LE ZONE BOSCHIVE"

ROCCACASALE - "Un'altra giornata di lavoro intenso in Abruzzo per volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco e uomini del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 ottobre 2024

CSV ABRUZZO. A SULMONA L'EVENTO DI PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO


SULMONA - "Quali sono per i giovani le caratteristiche essenziali che definiscono l'essere cittadini attivi e consapevoli in una realtà in costante mutamento come quella attuale? È questo il quesito che il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha proposto anche lo scorso anno agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori della Valle Peligna e dell'Alto Sangro attraverso la borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo.Mercoledì 30 ottobre alle ore 10:30, presso l'Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt n. 10 a Sulmona, è prevista la premiazione di Samuele Pacifici, che lo scorso anno frequentava la classe V C del Liceo Scientifico Fermi di Sulmona, vincitore del premio con l'elaborato “Un mondo di uomini soli – dali”.

L'iniziativa, che per il quinto anno consecutivo intende ricordare la figura di Antonio Chiodo, membro attivo di tante realtà associative del territorio, è un evento dedicato ai ragazzi che persegue l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, proponendo spunti di riflessione anche in vista dei futuri percorsi da intraprendere in ambito universitario e lavorativo.

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del CSV Abruzzo, Luigina D'Amico, Dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Sulmona e Sandra De Thomasis, Coordinatrice dell'Area Promozione e Animazione territoriale del CSV Abruzzo.

Nel corso dell'iniziativa sarà inoltre presentata la nuova edizione del bando, il cui testo e i relativi allegati saranno in seguito pubblicati sul sito www.csvabruzzo.it".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina