ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alla guida di Report Presutti e Piervincenzi. Gli inviati storici: "Irricevibile, pronti a dimetterci". Tre opzioni per Ranucci - Italiana in Nepal: "Un boato immenso e una nube marrone verso di noi"- Arrestato un italiano in Spagna. È accusato di aver ucciso la compagna a coltellate - I morti per l'alluvione salgono a 475. "Oltre 2.300 dispersi, 644 sono stranieri"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Biondi, L'Aquila si conferma capitale del perdono e della pace - 732esima Perdonanza: su Rete8 è iniziata la diretta da L’Aquila - Caldo e vento a 100 km/h, riprende l'incendio sul Monte Morrone -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDIO SUL MORRONE: LE FIAMME ORMAI VICINE ALLA "CASA DELLE VACCHE"

ROCCACASALE VIDEO - L'Incendio sul Morrone avanza verso la zona della "Casa delle Vacche"teatro dei roghi del 2017 e del 2023...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 ottobre 2024

CSV ABRUZZO. A SULMONA L'EVENTO DI PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO


SULMONA - "Quali sono per i giovani le caratteristiche essenziali che definiscono l'essere cittadini attivi e consapevoli in una realtà in costante mutamento come quella attuale? È questo il quesito che il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha proposto anche lo scorso anno agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori della Valle Peligna e dell'Alto Sangro attraverso la borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo.Mercoledì 30 ottobre alle ore 10:30, presso l'Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt n. 10 a Sulmona, è prevista la premiazione di Samuele Pacifici, che lo scorso anno frequentava la classe V C del Liceo Scientifico Fermi di Sulmona, vincitore del premio con l'elaborato “Un mondo di uomini soli – dali”.

L'iniziativa, che per il quinto anno consecutivo intende ricordare la figura di Antonio Chiodo, membro attivo di tante realtà associative del territorio, è un evento dedicato ai ragazzi che persegue l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, proponendo spunti di riflessione anche in vista dei futuri percorsi da intraprendere in ambito universitario e lavorativo.

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del CSV Abruzzo, Luigina D'Amico, Dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Sulmona e Sandra De Thomasis, Coordinatrice dell'Area Promozione e Animazione territoriale del CSV Abruzzo.

Nel corso dell'iniziativa sarà inoltre presentata la nuova edizione del bando, il cui testo e i relativi allegati saranno in seguito pubblicati sul sito www.csvabruzzo.it".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina