ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran: "Non stiamo negoziando con gli Usa su Hormuz, solo con l'Oman". Trump attacca Hegseth - Il Papa arrivato ad Assisi per l'incontro con i giovani - La Camera nega l'acquisizione delle chat di Delmastro. Tensione in Aula, urla e proteste - La morte di Domenico: c'è l'accordo per il risarcimento tra Monaldi e famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Chieti Scalo divieto di utilizzo acqua potabile, se non bollita - Abuso di alcol fuori dalla discoteca, minorenni intossicati a Pescara - Il vento riaccende il rogo nell'Aquilano, emergenza in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MIGLIANICO TOUR NUMERO 55: IL RITORNO DELLA REGINA DELLE CORSE PODISTICHE ABRUZZESI

MIGLIANICO  - "Dal 1971 ad oggi, la Miglianico Tour ha saputo imporsi brillantemente agli onori delle cronache grazie a una costanza or...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 ottobre 2024

CSV ABRUZZO. A SULMONA L'EVENTO DI PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO


SULMONA - "Quali sono per i giovani le caratteristiche essenziali che definiscono l'essere cittadini attivi e consapevoli in una realtà in costante mutamento come quella attuale? È questo il quesito che il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha proposto anche lo scorso anno agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori della Valle Peligna e dell'Alto Sangro attraverso la borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo.Mercoledì 30 ottobre alle ore 10:30, presso l'Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt n. 10 a Sulmona, è prevista la premiazione di Samuele Pacifici, che lo scorso anno frequentava la classe V C del Liceo Scientifico Fermi di Sulmona, vincitore del premio con l'elaborato “Un mondo di uomini soli – dali”.

L'iniziativa, che per il quinto anno consecutivo intende ricordare la figura di Antonio Chiodo, membro attivo di tante realtà associative del territorio, è un evento dedicato ai ragazzi che persegue l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, proponendo spunti di riflessione anche in vista dei futuri percorsi da intraprendere in ambito universitario e lavorativo.

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del CSV Abruzzo, Luigina D'Amico, Dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Sulmona e Sandra De Thomasis, Coordinatrice dell'Area Promozione e Animazione territoriale del CSV Abruzzo.

Nel corso dell'iniziativa sarà inoltre presentata la nuova edizione del bando, il cui testo e i relativi allegati saranno in seguito pubblicati sul sito www.csvabruzzo.it".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina