ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI VIDEO - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo inte...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 27 ottobre 2024

CONFERENZA ANNUALE ASSOCIAZIONE A/SIMMETRIE, GEMINELLO PRETEROSSI (UNIVERSITA’ SALERNO): “STIAMO VIVENDO UNA CRISI SPIRITUALE. SE NON RECUPERIAMO IDENTITA’ NON POTREMO MAI ESISTERE POLITICAMENTE”


MONTESILVANO - “Stiamo vivendo una crisi spirituale. Se non recuperiamo un’identità, se non sappiamo dirci chi siamo, non potremo mai esistere politicamente”. Così il filosofo e professore ordinario di filosofia del diritto presso l'Università degli Studi di Salerno, Geminello Preterossi, nel suo intervento in occasione della tredicesima conferenza annuale dell’Associazione, intitolata “L’Unione può farcela?”, organizzato dall’Associazione A/Simmetrie - Associazione italiana per lo studio delle asimmetrie economiche in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre a Montesilvano (Pescara).
“Occorrerebbe - prosegue il filosofo - ritornare alle partecipazioni dello Stato nell’economia. Il nostro sistema attuale si basa sul vincolo esterno assoluto. I vincoli esistono, ma l’errore è credere che esista solo il vincolo esterno. Abbiamo scelto di rinunciare ad avere un vincolo costituzionale con noi stessi, non abbiamo più un patto di comunità” conclude.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina