News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GIULIAEVENTI ESTATE 2026. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO CONFERMA IL CONCERTO DI PAT METHENY. QUASI CHIUSA LA TRATTATIVA PER AVERE A GIULIANOVA GIGI D’ALESSIO. “L’ESTATE 2026 SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE PRECEDENTI"
GIULIANOVA - "Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, quest’estate, a Giulianova. L’assessore al Turismo e Grandi eventi Marco Di Carlo s...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
domenica 27 ottobre 2024
CONFERENZA ANNUALE ASSOCIAZIONE A/SIMMETRIE, GEMINELLO PRETEROSSI (UNIVERSITA’ SALERNO): “STIAMO VIVENDO UNA CRISI SPIRITUALE. SE NON RECUPERIAMO IDENTITA’ NON POTREMO MAI ESISTERE POLITICAMENTE”
MONTESILVANO - “Stiamo vivendo una crisi spirituale. Se non recuperiamo un’identità, se non sappiamo dirci chi siamo, non potremo mai esistere politicamente”. Così il filosofo e professore ordinario di filosofia del diritto presso l'Università degli Studi di Salerno, Geminello Preterossi, nel suo intervento in occasione della tredicesima conferenza annuale dell’Associazione, intitolata “L’Unione può farcela?”, organizzato dall’Associazione A/Simmetrie - Associazione italiana per lo studio delle asimmetrie economiche in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre a Montesilvano (Pescara).
“Occorrerebbe - prosegue il filosofo - ritornare alle partecipazioni dello Stato nell’economia. Il nostro sistema attuale si basa sul vincolo esterno assoluto. I vincoli esistono, ma l’errore è credere che esista solo il vincolo esterno. Abbiamo scelto di rinunciare ad avere un vincolo costituzionale con noi stessi, non abbiamo più un patto di comunità” conclude.
“
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento