ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Squinzano l'addio a Lorena. Il parroco: "L'amore non è possesso"- La legge elettorale in Aula alla Camera da lunedì 28 settembre - L'Iran attacca una base Usa in Giordania e petroliere nel Golfo - Scure di Londra e altri 11 Paesi contro i coloni, Israele chiude il consolato del Regno Unito - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SISMA 2009, FIRMATO ALL’AQUILA IL PROTOCOLLO DI LEGALITÀ: NUOVI STRUMENTI DI CONTROLLO E ANALISI DEI RISCHI SULLA RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO"

L'AQUILA - "Banca dati della ricostruzione, accessi coordinati nei cantieri e Tavoli per la sicurezza,  la regolarità e la qualità ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 27 ottobre 2024

CONFERENZA ANNUALE ASSOCIAZIONE A/SIMMETRIE, GEMINELLO PRETEROSSI (UNIVERSITA’ SALERNO): “STIAMO VIVENDO UNA CRISI SPIRITUALE. SE NON RECUPERIAMO IDENTITA’ NON POTREMO MAI ESISTERE POLITICAMENTE”


MONTESILVANO - “Stiamo vivendo una crisi spirituale. Se non recuperiamo un’identità, se non sappiamo dirci chi siamo, non potremo mai esistere politicamente”. Così il filosofo e professore ordinario di filosofia del diritto presso l'Università degli Studi di Salerno, Geminello Preterossi, nel suo intervento in occasione della tredicesima conferenza annuale dell’Associazione, intitolata “L’Unione può farcela?”, organizzato dall’Associazione A/Simmetrie - Associazione italiana per lo studio delle asimmetrie economiche in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre a Montesilvano (Pescara).
“Occorrerebbe - prosegue il filosofo - ritornare alle partecipazioni dello Stato nell’economia. Il nostro sistema attuale si basa sul vincolo esterno assoluto. I vincoli esistono, ma l’errore è credere che esista solo il vincolo esterno. Abbiamo scelto di rinunciare ad avere un vincolo costituzionale con noi stessi, non abbiamo più un patto di comunità” conclude.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina