ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il nuovo video, una chiazza di sangue sotto la testa di Fakir - Giornalista carbonizzato a Eboli, fermato un ventiseienne. Si nascondeva in un casolare -Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, gente in strada. Avvertito anche a Caserta - The Donald indossa il cappellino rosso Trump 2028 e annuncia: "Mi candido alle presidenziali"- Oltre 200mila persone evacuate per gli incendi fra Francia e Spagna - L'autopsia su Fakir, sangue nei polmoni e schiacciamento.La difesa degli agenti: "Nessuna violenza dai due poliziotti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Grandine nell'Aquilano, Coldiretti "oltre 100 ettari di colture danneggiati"- Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, avvertito anche in Abruzzo- Cucchi, "da anni denunciamo fatti gravi nella scuola GdF dell'Aquila"- Morta la 22enne precipitata dal palazzo della scuola Gdf all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO È PRONTA PER MOSTRARSI AL MONDO. ARRIVA IL CAMPIONATO ITALIANO DI SKIROLL E COPPA ITALIA NEXTPRO

CASTEL DI SANGRO - " Fra poche ore, Castel di Sangro, ospiterà il Campionato Italiano di Skiroll e la Coppa Italia NextPro, trattasi di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 settembre 2024

TAGLIACOZZO: “CANTINE NELLA ROCCIA” DA IL VIA ALLE FESTE AUTUNNALI IN MARSICA


TAGLIACOZZO - "La 7ª edizione della festa autunnale “Cantine nella Roccia” avrà luogo nel secondo weekend di ottobre: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre nel quartiere alto di Tagliacozzo, denominato Alto la Terra. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha affidato la direzione artistica e l’organizzazione agli impeccabili  e laboriosi ragazzi dall'Associazione “Clan Eventi”: Fabrizio Guerra, Alessandro Ricci e Valerio Mastroddi, concedendo naturalmente il patrocinio della Città e un consistente contributo.Unico e peculiare nel suo genere, l’evento è finalizzato alla riscoperta della bellezza del borgo antico di Tagliacozzo, della natura che lo circonda, della storia, delle tradizioni e degli usi. I tre giorni di festa sono caratterizzati da una calda e gioiosa atmosfera autunnale, che evoca la il tempo andato quando ci si preparava, con le scorte dei prodotti della bella stagione, ad affrontare il rigido inverno e introduceva nel  magico periodo del “Capetiémpe” abruzzese.





La manifestazione tagliacozzana inaugura una serie di eventi che vedranno poi protagoniste, tra le altre, le storiche e prestigiose rassegne autunnali delle Antiche Rue a Civitella Roveto (18, 19 e 20 ottobre) e della 51ª sagra della castagna a Sante Marie (1, 2 e 3 novembre), da sempre promosse e organizzate per un rilancio e una valorizzazione turistica delle aree interne dell'Abruzzo,  che punta alla promozione dei prodotti e dell’identità locali.

Grazie alla stretta collaborazione con gli operatori turistici locali e la comunità di Tagliacozzo, le tre giornate saranno caratterizzate da una vasta gamma di attività enogastronomiche e culturali di grande qualità.



Più di sessanta tra ristori e botteghe, incastonati ai margini dello storico tracciato della consolare Via Valeria che attraversa l'antico borgo di Tagliacozzo, saranno aperti al pubblico entro le mirabili cantine scavate nella roccia, con allestimenti che riproporranno esposizioni di utensili del mondo rurale.

Nell’antica chiesa di Sant’Antonio abate, su iniziativa del parroco Don Ennio Grossi, sarà allestita inoltre un’interessante mostra sulla storia dei Giubilei nella nostra diocesi dei Marsi.

Musica, balli, proposte  enogastronomiche della tradizione locale, abiti a tema, il tutto curato nei minimi dettagli: “Cantine nella Roccia” è un'esperienza unica ed emozionante, da non perdere per un weekend di colori, sapori, divertimento e cultura".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina