ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I 27 dell'Ue riuniti sull'Ucraina Trump, più tempo per i negoziati. Zelensky e il nodo dei territori - Riaperti i seggi in Puglia, Veneto e Campania. Affluenza in calo - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa-Ucraina: "L'accordo deve rispettare in pieno la sovranità"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Minacce social a presidente Tribunale minori L'Aquila- Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni"

Sport News

# SPORT # Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

"PROCLAMATO IL NEO CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. e C. DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029"

Pubblicati i risultati delle elezioni. Alta la partecipazione degli iscritti .L'AQUILA - "Si sono concluse sabato scorso le elezion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 settembre 2024

SIMPOSIO INTERNAZIONALE SULLA RIABILITAZIONE VETERINARIA. L’ATENEO DI TERAMO UNICO IN ITALIA NELLA FORMAZIONE DEL SETTORE


TERAMO - "Al via oggi, venerdì 20 settembre 2024, nell’Auditorium Flaiano di Pescara, il II Simposio Internazionale di Riabilitazione Veterinaria organizzato da Riabilvet, l’Associazione Internazionale di Riabilitazione Veterinaria recentemente costituita dal Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Teramo, e in particolare dai docenti del Corso di Perfezionamento post-laurea in Riabilitazione Veterinaria Laura Silenzi, Stefania De Dominicis, Miriam Caramico e Michele Rasola.Obiettivo del simposio – che si concluderà domenica 22 settembre – è quello di informare e mettere in contatto professionisti di tutto il mondo che si occupano di Riabilitazione Veterinaria e materie affini e studenti che vorrebbero affacciarsi a questa disciplina emergente.
Interverranno 27 relatori, di cui 13 internazionali, che approfondiranno temi legati a fisiatria, ortopedia, neurologia e riabilitazione di piccoli e grandi animali. Quattro workshop pratici completeranno il quadro formativo.«Negli ultimi anni – hanno spiegato gli organizzatori – sta crescendo in Italia l’interesse per la fisioterapia e la riabilitazione veterinaria. Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo da oltre dieci anni si è inserito a pieno titolo nella formazione riguardante questa branca innovativa della Medicina Veterinaria. Quello di Teramo è attualmente l’unico Ateneo italiano ad avere all’interno del Corso di laurea in Tutela e benessere animale un modulo sulla Riabilitazione Veterinaria e ad avere attivato, da oltre sette anni, un Corso di Perfezionamento post-laurea in Riabilitazione Veterinaria, aperto sia a medici veterinari che a tecnici veterinari, che viene riproposto e rinnovato ogni anno con un numero sempre maggiore di richieste di partecipazione».
Oltre 200 gli iscritti al Simposio tra medici veterinari, tecnici veterinari laureati e studenti dei Corsi di laurea in Medicina Veterinaria e Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali, ai quali saranno riconosciuti crediti formativi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina