ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO

PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 22 settembre 2024

PAVIND BIKE TEAM, TRIS DI PROPOSTE PER LA STAGIONE INVERNALE AMPLIATO LO STAFF TECNICO, A PRATOLA PELIGNA, ROCCACASALE E SULMONA PERCORSI SPECIFICI PER BMX, XCO E SCUOLA DI CICLISMO E LA GRANDE NOVITÀ DELL’APP


SULMONA - "Dopo il grande successo dell’Open day con una cinquantina di partecipanti, Pavind Bike Team propone un calendario interessante e vario per la stagione invernale. Sette giorni su sette, non ci sarà momento di pausa.I TECNICI – Cominciamo con le novità nello staff. Entrano in pianta stabile due nuovi tecnici: Francesco Corradini ed Emanuele Iannarilli.Corradini è istruttore tecnico FIN (Federazione Italiana Nuoto) ed è la novità importante, perché il nuoto (già praticato da diversi anni) entra a far parte a tutti gli effetti degli allenamenti e della preparazione. Iannarilli, laurea scienze motorie e management dello sport, detentore del record del mondo di Cross Triathlon avendo percorso per 30 giorni di seguito il percorso XTerra Scanno. Entrambi, in stretto contatto, svilupperanno un programma specifico per pre-agonisti: Francesco in acqua, Emanuele in palestra. Iannarilli e Corradini si inseriscono nello staff tecnico collaudato composto da Franco Di Giacomandrea che segue i pre-agonisti, mentre Patrizio Petrella, Daniele Agostinelli e Piero Di Cioccio cureranno la crescita di tutti i bambini dalle prime pedalate fino ai Giovanissimi della Scuola di Ciclismo.

IL CALENDARIO - Settimana piena per tutti. Nuoto e attività motoria lunedì, mercoledì e venerdì. Scuola di ciclismo martedì e giovedì. Pre-agonisti mercoledì e domenica mattina.

Giornata particolare il sabato con il pomeriggio tutto dedicato alla BMX: il titolo italiano conquistato da Antonella Mendoza ha accelerato gli sforzi per la realizzazione a tempo di record di una pista dove ragazzi e ragazze potranno allenarsi insieme con Antonella.

Le attività si svolgono presso tre differenti località: i più piccoli a Sulmona; i Giovanissimi sul circuito permanente di Pratola Peligna; i pre-agonisti a Roccacasale.

APP - In quest’ottica di rinnovamento e di ulteriore crescita della società, ciliegina sulla torta  è il restiling adesso più moderno, più leggero e più intuitivo della Pavind Bike Team APP allo scopo di facilitare il rapporto famiglia-atleti-società e anche non tesserati ma amanti del ciclismo in sicurezza, vivere sano, consapevolezza. Con l’app si potrà chiedere soccorso; individuare il meccanico più vicino; anche farmacia, supermercati. Una sezione è dedicata alle bellezze e ai prodotti tipici del territorio, un’altra ai percorsi per tutte le età.

Il presidente Giovanni Salerno a commento di tutte queste novità: “Riteniamo che una società moderna si debba dotare anche di questi strumenti tecnologici, rendendo tutta la comunicazione più fluida. Siamo molto soddisfatti delle strutture e dello staff che siamo riusciti a mettere a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che sceglieranno di seguire, con noi, un percorso completo di crescita sportiva. Crediamo fortemente che, soprattutto in età pre adolescenziale, l’attività debba essere completa, diversificata e affidata a tecnici qualificati. Riteniamo che questo sia il percorso migliore per preparare atlete e atleti del futuro ad un percorso agonistico serio e continuativo. Inoltre il nostro obiettivo è fare in modo che ci siano tutti i presupposti affinché questo percorso venga svolto nel nostro territorio senza dover andare a cercare nulla fuori. Le competenze ci sono, stiamo realizzando strutture per adesso a nostre spese e abbiamo in programma, soprattutto se riusciremo ad avere l’attenzione e l’aiuto delle istituzioni, di realizzare altro e migliorare quello che c’è già”.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina