ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Garante: "Lo sciopero senza preavviso è illegittimo". La Cgil ricorre e conferma la protesta - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester: due i morti. Ucciso l'aggressore, aveva l'esplosivo - Flotilla, Tajani: 40 gli italiani fermati. Dalla Turchia partono altre barche - Domani lo sciopero generale. Meloni: "Un weekend lungo", Landini: "La premier offende"- Caos per lo shutdown negli Usa, migliaia di posti a rischio - Fuga di dirigenti dall'impero Musk, pesano burnout e tensioni - Da Nord a Sud dilaga la protesta degli studenti per Gaza. La Statale occupata. Domani sciopero generale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester, 4 feriti. Ucciso l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ristoratore chiede 20mila euro di danni a tiktoker De Crescenzo - Ritrovato nel Pesarese il corpo del sub scomparso ad agosto - Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Nuovo stadio a Pescara? Sebastiani: "Serviranno 18/24 mesi, ammesso che..." - Serie B Pescara-Sud Tirol 1 - 1 - Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino -

IN PRIMO PIANO

A SULMONA UN PRESIDIO PER IL POPOLO PALESTINESE: "FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA"

SULMONA -  " In piazza 20 Settembre si è tenuto questa sera un Presidio per il Popolo Palestinese ."Ci incontriamo per non restare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 settembre 2024

OPEN DAY PRESSO LA SCUOLA MACONDO; ECCO ORARI DELLE PRESENTAZIONI DEI CORSI E DOCENTI


PESCARA - "La Scuola Macondo di Pescara si prepara per l'inizio dell'anno 2024/25 e lo fa organizzando l'Open Day che ci sarà l'8 settembre proprio in sede, a via De Cesaris 36, Pescara: durante questa occasione verranno illustrati i corsi e le loro finalità, ed i docenti coinvolti. I corsi, a numero chiuso, saranno in presenza ed on line.Al mattino, ore 10.00, la Scuola ospiterà Silent Book Club Abruzzo: un'ora per leggere insieme e per conoscere nuove persone attraverso la comune passione per i libri. Silent Book Club è un'iniziativa organizzata da Genny Di Filippo e Paolo Di Menna.Dalle ore 15.00 invece si passa alla presentazione di quello che sarà il nuovo programma scolastico proposto: "Ci prepariamo ad un nuovo inizio di anno e ci immergiamo subito nelle storie e nella formazione, ma anche negli eventi a tema libri; durante l'Open Day illustreremo tutte le novità che ci riguardano – anticipa Elisa Quinto che gestisce la Scuola, ed è affiancata da Sara Caramanico. - Insomma, siamo pronte per ricominciare con la nostra squadra e con i nostri studenti e impazienti di conoscere le prossime classi".





Dunque novità ma anche tante opportunità quest'anno per gli studenti della Macondo che avranno modo di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite.

Questi i corsi che verranno proposti:


    ore 15.00: Cantiere poetico con Barbara Giuliani;

    ore 16.00 e alle 18.30: Scrittura creativa con Elisa Quinto;

    ore 16.30: "Scrittura poetica" con Matteo Auciello;

    ore 17.00: Close reading; Lettura creativa; Donne che corrono con i libri; "Alla scoperta di Tolkien";

    ore 17.30: Leggere a voce alta con Lorenza Sorino (Unaltroteatro) ed Alessandro Rapattoni (Arotron);

    ore 18.00: Il Podcast con Federico Giangrandi;

    ore 19.00: Presentazione di tutte le attività della Scuola Macondo;


 

Alle ore 19.30 ci sarà la presentazione con Sara Caramanico del nuovo volume "I racconti di Macondo. Vol.VII" che quest'anno ha per tema le "relazioni". L'antologia porta, come sempre, la prefazione di Francesco Coscioni, docente del laboratorio dedicato al racconto all'interno del corso di scrittura creativa. Gli autori e le autrici che hanno partecipato alla raccolta sono: Erminia Cerasa, Cristian Cocchini, Greta Consorte, Maria Vittoria D'Emidio, Letizia Di Berardino, Francesco Di Censo, Anna Digiovanni, Piero Di Meo, Sara Di Nardo, Vanessa Di Nardo".


Per informazioni è possibile mandare una mail all'indirizzo scuolamacondo@gmail.com o chiamare il numero 370.3525381. Info anche sui social al tag @scuolamacondo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina