ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ritardi fino a 6 ore per quattro treni alla stazione Termini - Dieci anni dopo Parigi ricorda le vittime del Bataclan - Meloni: "Protocollo con l'Albania rivoluzionario, molti vogliono inserirsi. Andremo avanti"- Scavi sotto la Casa del Jazz: si cercano i resti del giudice Adinolfi, scomparso nel '94 - Von der Leyen alla plenaria: "L'offensiva di inverno di Putin fallirà"- Zelensky, decisione su ritiro a Pokrovsk spetta ai militari - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Mail shock di Epstein: "Trump ore a casa mia con Giuffre". Il presidente Usa: "Una bufala"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Dramma a Trieste, madre uccide in casa il figlio di 9 anni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'abruzzese Procaccini sbarca negli Usa, nuoterà in Florida - Case spiate all'Aquila, gip emette divieto avvicinamento - Altri migranti in arrivo all'Aquila, associazioni in allarme - Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"-

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

SALUTE: MARSILIO E VERÌ INAUGURANO LA NUOVA RISONANZA MAGNETICA ALL’OSPEDALE DI PESCARA

PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, e l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, hanno inaugurato, questa mattina, l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 settembre 2024

OPEN DAY PRESSO LA SCUOLA MACONDO; ECCO ORARI DELLE PRESENTAZIONI DEI CORSI E DOCENTI


PESCARA - "La Scuola Macondo di Pescara si prepara per l'inizio dell'anno 2024/25 e lo fa organizzando l'Open Day che ci sarà l'8 settembre proprio in sede, a via De Cesaris 36, Pescara: durante questa occasione verranno illustrati i corsi e le loro finalità, ed i docenti coinvolti. I corsi, a numero chiuso, saranno in presenza ed on line.Al mattino, ore 10.00, la Scuola ospiterà Silent Book Club Abruzzo: un'ora per leggere insieme e per conoscere nuove persone attraverso la comune passione per i libri. Silent Book Club è un'iniziativa organizzata da Genny Di Filippo e Paolo Di Menna.Dalle ore 15.00 invece si passa alla presentazione di quello che sarà il nuovo programma scolastico proposto: "Ci prepariamo ad un nuovo inizio di anno e ci immergiamo subito nelle storie e nella formazione, ma anche negli eventi a tema libri; durante l'Open Day illustreremo tutte le novità che ci riguardano – anticipa Elisa Quinto che gestisce la Scuola, ed è affiancata da Sara Caramanico. - Insomma, siamo pronte per ricominciare con la nostra squadra e con i nostri studenti e impazienti di conoscere le prossime classi".





Dunque novità ma anche tante opportunità quest'anno per gli studenti della Macondo che avranno modo di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite.

Questi i corsi che verranno proposti:


    ore 15.00: Cantiere poetico con Barbara Giuliani;

    ore 16.00 e alle 18.30: Scrittura creativa con Elisa Quinto;

    ore 16.30: "Scrittura poetica" con Matteo Auciello;

    ore 17.00: Close reading; Lettura creativa; Donne che corrono con i libri; "Alla scoperta di Tolkien";

    ore 17.30: Leggere a voce alta con Lorenza Sorino (Unaltroteatro) ed Alessandro Rapattoni (Arotron);

    ore 18.00: Il Podcast con Federico Giangrandi;

    ore 19.00: Presentazione di tutte le attività della Scuola Macondo;


 

Alle ore 19.30 ci sarà la presentazione con Sara Caramanico del nuovo volume "I racconti di Macondo. Vol.VII" che quest'anno ha per tema le "relazioni". L'antologia porta, come sempre, la prefazione di Francesco Coscioni, docente del laboratorio dedicato al racconto all'interno del corso di scrittura creativa. Gli autori e le autrici che hanno partecipato alla raccolta sono: Erminia Cerasa, Cristian Cocchini, Greta Consorte, Maria Vittoria D'Emidio, Letizia Di Berardino, Francesco Di Censo, Anna Digiovanni, Piero Di Meo, Sara Di Nardo, Vanessa Di Nardo".


Per informazioni è possibile mandare una mail all'indirizzo scuolamacondo@gmail.com o chiamare il numero 370.3525381. Info anche sui social al tag @scuolamacondo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina