ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 settembre 2024

GIULIANOVA: EVENTO SUL PREMIERATO

GIULIANOVA - "Lo scorso 18 giugno 2024, il Senato ha approvato in prima deliberazione il disegno di legge costituzionale d’iniziativa del Governo: “Modifiche alla parte seconda della Costituzione per l’elezione diretta del Presidente del Consiglio dei ministri, il rafforzamento della stabilità del Governo e l’abolizione della nomina dei senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica”.Questo disegno di legge costituzionale inizierà il percorso conclusivo in seconda lettura entro poche settimane e in tutto il Paese, fra classe politica ed esperti, nonché in larga parte della popolazione, altissimo è il livello di attenzione e di preoccupazione.Il progetto governativo, infatti, punta a una profonda trasformazione della forma di Governo che incide fortemente anche sulla forma di Stato e sugli aspetti fondamentali della Repubblica, in una fase molto critica del sistema rappresentativo del Parlamento e della democrazia costituzionale.

Al fine di approfondire questi profili così importanti per il futuro del nostro Paese, l’Associazione DEMOS, unitamente alla Sezione ANPI di Giulianova organizza una CONFERENZA DIBATTITO per il giorno 21 settembre 2024 dalle ore 18,00 presso la SALA BUOZZI in Largo Acerbo a GIULIANOVA.

L’evento sarà aperto da una relazione del Prof. Carlo Di Marco, Costituzionalista, in collaborazione con il Prof. Luca Mastrocola come discussant.

Per garantire un alto profilo culturale, saranno invitati i cittadini e tutte le forze politiche, i consiglieri comunali, la Giunta e il Sindaco con l’augurio che si possa sviluppare un dibattito democratico e plurale".



 Associazione DEMOS

Circolo di Giulianova

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina