ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"- Xi a Trump: "Rischio di conflitto se Taiwan gestita male. Dovremmo essere partner"- Darderi da sogno, batte Jodar e vola in semifinale - Un tribunale Usa sospende le sanzioni di Trump contro Francesca Albanese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Omicidio a Taranto, fermato il sesto componente della baby gang

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio - Rifiuti abbandonati e macerie, all'Aquila droni per scovare discariche abusive -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO CONFERISCE LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO - " Sabato 16 maggio, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si svolgerà la cerimonia ufficiale di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

CORRENTI RUSSE-SIBERIANE IN ARRIVO SULL'ITALIA? BERNARDI CONFERMA EVOCANDO UN SETTEMBRE DINAMICO E SOTTO MEDIA


L'AQUILA - "Copernicus ci aveva abituato a mesi di costante sovra media per ciò che attiene le temperature globali,ivi compresa l'Italia. Da questo circolo vizioso sembrerebbe che almeno a Settembre il bel Paese, potrebbe ( si parla di tendenza e non di previsione) uscirne fuori presentandosi, potenzialmente e addirittura, come uno dei più "freddi" degli ultimi decenni.A dircelo è Stefano Bernardi, uno dei meteorologi più seguiti del momento.
Il video posto a corredo del presente articolo, attinto dal canale YouTube del professionista aquilano, è estremamente eloquente e l'immagine che lo immortala farà venire veramente i brividi di freddo.
Se si pensa al fatto che se si fosse presentata a Novembre staremmo a parlare di nevicate fino in pianura, ci accorgeremmo del valore che potrebbe avere un impianto meteo di questo genere.
Eh sì, perché la configurazione Barico circolatoria prevista per il 17 mostra una di quelle situazioni che avrebbero fatto saltare di gioia gli amanti della dama bianca.





Stiamo però a settembre e con tutto ciò che ne consegue in termini di quota neve.
Sulle montagne, soprattutto quelle che si affacciano a oriente, il cristallo d'acqua esagonale non dovrebbe mancare mentre i lati orientali della penisola sperimenteranno più pioggia rispetto a quello occidentale ( anche questa è vista insolita come situazione visti gli accadimenti meteorologici degli ultimi mesi se non addirittura anni).
Noi ci fermiamo qui perché ora facciamo parlare il video di Bernardi che qui di seguito vi serviamo. Buona Visione".

https://youtu.be/FMovB3EJMY8?si=LJiO04gzB5l4lk5M





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina