ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 settembre 2024

COMMISSIONE UE: LIRIS (FDI), "CON FITTO VICEPRESIDENTE ITALIA CENTRALE IN EUROPA, MOMENTO STORICO"


ROMA - SENATORE AQUILANO: "SUA ESPERIENZA PREZIOSA, RICONOSCIMENTO RUOLO CRUCIALE DEL NOSTRO PAESE SEMPRE PIU' PROTAGONISTA, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL GOVERNO E PER LA NAZIONE". "La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea con delega alla Coesione e alle Riforme rappresenta un momento storico per l'Italia e certifica il ruolo centrale della nostra Nazione in Europa".Così il senatore aquilano Guido Quintino Liris, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio a Palazzo Madama dopo la presentazione, da parte della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, del nuovo collegio dei commissari, che ha visto la designazione di sei vicepresidenze esecutive, tra cui quella di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, Politiche di coesione e PNRR.

"Un riconoscimento - aggiunge Liris - che sottolinea come l’Italia torni protagonista nel panorama europeo, con un ruolo cruciale, decisivo per lo sviluppo, la valorizzazione dei nostri territori, un ruolo che aiuterà le aree interne e il sud a colmare il divario infrastrutturale, un ruolo che consacra la nostra Nazione quale pilastro dell'Europa che verrà".

"La sua esperienza - osserva - sarà preziosa per garantire che i trasferimenti dei fondi sui nostri territori saranno gestiti con efficienza, trasparenza e senso di responsabilità. Conosco e stimo Raffaele da molti anni: oggi, in qualità di capogruppo in Commissione Bilancio al Senato, lavorando a stretto contatto con lui, ho avuto modo di apprezzare ulteriormente la sua dedizione quotidiana, la sua visione strategica nell’affrontare le delicate questioni economiche e la sua profonda conoscenza delle dinamiche europee".

"Oggi è un giorno di grande soddisfazione per il nostro Governo e per la nostra Nazione, la strategia di Giorgia Meloni si è rivelata eccezionale, e per l'ennesima volta ha messo a tacere i gufi, i tanti profeti di sventura nemici dell'Italia", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina