ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Colle: "Nessuna rivalutazione della grazia a Minetti. Non c'è stata inconsueta segretezza"- La Camera degli Stati Uniti ordina il ritiro dalla guerra in Iran, ma Trump può porre il veto - Israele e Libano, accordo sulla tregua. Ripresa dei colloqui il 22 giugno. Raid su Gaza, 9 i morti - Picierno lascia il Pd: "La casa dei riformisti non c'è più"- Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato per violenza sessuale un insegnante della scuola militare a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

MANAGER ASL DI PESCARA. BLASIOLI E PAOLUCCI DIFFIDANO L'ASSESSORE DALL'APPROVARE LA DELIBERA DI GIUNTA PER VALUTAZIONE POSITIVA. "POCA CHIAREZZA SUI CRITERI DI GIUDIZIO"

PESCARA - "Nella seduta odierna, la cabina di regia della struttura commissariale sisma "Diffidiamo l'Assessore dal portare in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 settembre 2024

A CARAMANICO TERME PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO DI "INCONTRI CON L'AUTORE" CON NICOLA PALOMBARO

CARAMANICO - "Sabato 7 settembre alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Caramanico Terme (Pe), ci sarà l'ultimo appuntamento estivo della rassegna di promozioni editoriali «INCONTRI CON L’AUTORE», patrocinata dalla locale Istituzione Comunale, promossa e organizzata dall'Associazione Culturale ReteAbruzzo presieduta da Mario Mazzocca in collaborazione con la locale Sezione ANPI “Nicola Cappellucci” presieduta da Rita Silvaggi e col supporto logistico del Gruppo di Protezione Civile Maiella-Morrone.L’evento è dedicato alla presentazione del libro "Zona rossa. Dall’armistizio alla liberazione. La guerra ai civili nella provincia di Pescara" di Nicola Palombaro, Presidente del Comitato Provinciale ANPI "Ettore Troilo" Pescara, che sarà affiancato dalla Ricercatrice archivista, la Dottoressa Stefania Di Primio. Modera il giornalista Luca Prosperi (Ansa Abruzzo). Non mancheranno i saluti istituzionali del Sindaco Franco Parone e del Vice sindaco Francesco D'Atri.


Il libro (edito dall'ANPI) offre un’approfondita e dettagliata ricerca estesa al periodo intercorrente fra l’armistizio e la liberazione, che ha visto perire un numero impressionante di donne e uomini, uccisi indipendentemente dalla loro vicinanza o partecipazione al movimento resistenziale.


Solo in Abruzzo si contano 903 morti in 352 episodi. Il Comitato Provinciale ANPI di Pescara ha raccolto tutti quelli che si verificarono tra il settembre 1943 ed il giugno 1944. Fra questi anche le uccisioni dei 9 martiri caramanichesi.
L'ingresso è gratuito. La Sala si trova a Corso G. Bernardi, 30".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina