ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran- Meloni ha visto Salvini e Tajani, vertice ieri sera dalla premier - Confindustria: "Tagli a Transizione 5.0, imprese pesantemente penalizzate'. Giorgetti: 'Dobbiamo capire chi aiutare"- Recuperata la donna caduta in un pozzo a Roma, trasportata in ospedale - "No Kings Italy", al via a Roma il corteo "contro i re e le loro guerre"- Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis. Sfila a Roma il corteo 'No Kings'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SULMONA, "ENERGIE NOVE" RIACCENDE LA CITTÀ: PREMIATI I PROGETTI DEGLI STUDENTI NEL SEGNO DI GOBETTI E PEPPE GUERRA

Successo per la giornata di studi al Liceo Ovidio. Mariachiara Guerra: "I giovani non chiedono solo opportunità, ma ascolto". Cons...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 31 agosto 2024

STATO DI AGITAZIONE LAVORATORI ECOCENTRO, IL GRUPPO CSA VISIONE COMUNE A SOSTEGNO DEI DIPENDENTI DI AMBIENTE SPA: «INGIUSTIFICABILE L'ASSENZA DEL SINDACO PERAZZETTI AL TAVOLO CONVOCATO DAL PREFETTO»

CITTA' SANT'ANGELO - "I consiglieri del Gruppo Città Sant'Angelo Visione Comune, Ugo Di Silvestre, Catia Ciavattella, Alice Fabbiani, Franco Galli e Paolo Pratense, esprimono piena vicinanza ai lavoratori dell'Ecocentro di Città Sant'Angelo, i quali supportati dai sindacati  Fiadel e UilTrasporti hanno proclamato lo stato di agitazione a causa delle difficili condizioni di lavoro.I dipendenti di Ambiente spa rivendicano infatti da tempo un potenziamento dell'organico, con l'aggiunta di almeno un'unità integrativa al fine di ridurre gli insostenibili carichi di lavoro, e una riorganizzazione delle attività che renda il servizio più efficiente, dato che l'assenza di un servizio di prenotazione - mai attivato benché previsto dalle disposizioni della ditta – determina evidenti disagi sia per il personale che per i fruitori, costretti a lunghe code per il conferimento degli ingombranti negli unici due giorni previsti. Gli operatori di Ambiente reclamano inoltre maggiori controlli e la predisposizione di un sistema in grado di verificare chi sia realmente abilitato a conferire.

 

A seguito della proclamazione dello stato di agitazione, il Prefetto ieri ha convocato un tavolo a cui hanno presenziato le sigle sindacali e i vertici di Ambiente spa, i quali hanno mostrato segnali di apertura. Quello che dobbiamo tuttavia registrare è l'ingiustificabile assenza dell'Amministrazione comunale. Né il sindaco Perazzetti, né l'assessore Rapagnetta, benché debitamente informati, hanno ritenuto infatti opportuno partecipare all'incontro istituzionale.

 

Eppure, ricordiamo come nel febbraio 2018 Perazzetti, allora all'opposizione, non perdeva occasione per cavalcare l'onda inondando le redazioni dei giornali con una marea di comunicati a sostegno dei lavoratori della Linda spa - che allora lamentavano criticità di altro tipo - denunciando la totale inadeguatezza della Giunta guidata dal sindaco Florindi, il quale però, a differenza sua, ha sempre partecipato a tutte le riunioni attivandosi come intermediario.

 

Noi ci siamo sempre schierati dalla parte dei lavoratori, sia in maggioranza che all'opposizione. Anche ieri ci siamo recati in Prefettura, ma non essendo delegati dall'Amministrazione non abbiamo potuto intervenire al tavolo. Conosciamo bene le problematiche dell'Ecocentro, dato che ci sono prevenute diverse segnalazioni anche dai cittadini, e continueremo a sollecitare la risoluzione delle problematiche in tutte le sedi opportune. Ci auguriamo che anche il Sindaco possa fare lo stesso, dimostrandosi all'altezza del ruolo di mediazione che la situazione e il suo incarico imporrebbero".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina