ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 15 agosto 2024

SPOLTORE ENSEMBLE 2024: MUSICA E INTRATTENIMENTO NELLA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL


SPOLTORE - "Dopo il successo della danza nella serata inaugurale, le note di Fabrizio Bosso, l’intrattenimento, le imitazioni di Alberto Caiazza, l’intrattenimento per bambini e famiglie e tanti altri appuntamenti protagonisti a Ferragosto.Prosegue lo Spoltore Ensemble 2024, che per Ferragosto, nella seconda giornata di eventi, propone un programma ricco di musica, spettacolo e intrattenimento sia per i bambini che per i più grandi, in un'atmosfera che fonde la magia del borgo con il fascino delle arti. Dopo il successo della giornata inaugurale, il festival continua offrendo una varietà di appuntamenti imperdibili per tutti i gusti.La giornata si apre alle ore 19:30 al Convento di San Panfilo, dove la talentuosa arpista Elena Cacciagrano incanterà il pubblico con "The Heart of the Harp". Un concerto che promette di far vibrare le corde dell’anima, grazie alla delicatezza e alla profondità delle note dell’arpa.
 



Proseguendo nella serata, largo San Giovanni ospiterà alle ore 21:15 il "We Wonder" del Fabrizio Bosso Quartet. Un’occasione unica per ascoltare uno dei più grandi trombettisti italiani del nostro tempo, accompagnato dalla sua formazione, che esplorerà le sonorità del jazz con la consueta energia e maestria che caratterizzano Bosso e i suoi musicisti.
 

Alle ore 22:30, piazza D’Albenzio diventerà il centro dell’intrattenimento con lo spettacolo di cabaret di Alberto Caiazza, attore e imitatore di straordinario talento. La sua comicità promette risate e buonumore per una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento.
 

Parallelamente, sempre in piazza D’Albenzio, il ritmo incalzante dello swing invaderà la notte con il "Crazy Stompin’ Club". Un viaggio musicale riporterà il pubblico alle atmosfere festose degli anni '30 e '40, in cui sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere dal groove della band.
 

 
 Per chi ama le contaminazioni tra generi, piazza Di Marzio ospiterà alle ore 23 i Fratelli Delle Monache con il loro progetto "Salhara - Sax e DJ". Un’esibizione che mescola sonorità elettroniche con il calore del sax, creando un’esperienza sonora innovativa e coinvolgente, perfetta per chiudere la serata con un tocco di modernità e sperimentazione.
 

Ma il fascino dello Spoltore Ensemble non si esaurisce con i grandi eventi serali. Durante tutta la giornata, il borgo sarà animato da numerosi altri eventi culturali pensati per coinvolgere un pubblico di tutte le età. Spettacoli e animazioni per bambini e famiglie, esposizioni e installazioni di poesie e opere artistiche arricchiranno l’offerta culturale, affiancate da mostre pittoriche e fotografiche che offriranno uno sguardo artistico sul territorio. Le visite guidate permetteranno ai visitatori di scoprire le bellezze storiche e architettoniche di Spoltore, in un viaggio tra passato e presente che valorizza il patrimonio culturale della città (per dettagli sui percorsi e prenotazioni delle visite, contattare tramite WhatsApp il numero 3501811922).
 

Per ulteriori informazioni sul programma e per acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento, è possibile visitare il sito ufficiale dello Spoltore Ensemble (www.spoltorensembleofficial.it) e seguire i relativi canali social".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina