ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minacce di attentati a giornali e tv irlandesi, evacuate le redazioni a Dublino - Piazza Affari apre in forte calo, Tokyo e Seul in picchiata sulla scia di Wall Street - Il voto Usa affossa i mercati, Trump incolpa i democratici. Rubio: "Non lascio"- Al via il viaggio del Papa in Sudamerica. "Desideri di pace per qui popoli"- Slitta ancora in Cdm l'approvazione del decreto Bollette, dubbi della Ragioneria -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ritrovato a Pescara il 24enne scomparso nel Teramano - Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso -

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

L’AMBASCIATRICE DI FRANCIA ANNE-MARIE DESCÔTES IN VISITA AL COTUGNO: "UNA GIORNATA DI DIALOGO E CULTURA EUROPEA"

L'AQUILA - "Una visita istituzionale di particolare rilievo ha portato ieri l’Ambasciatrice di Francia in Italia, S.E. Anne-Marie D...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

mercoledì 7 agosto 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA PAROLA E IL SILENZIO” DI ANNARITA DI PAOLO - FALLO 10 AGOSTO 2024 ORE 18.30


CHIETI - "La scrittrice Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio. Siamo entusiasti di annunciare la prima presentazione del libro "La Parola e il Silenzio. L'equilibrio degli opposti" di Annarita Di Paolo, vincitrice del prestigioso Premio Letterario “Ossi di Seppia” come “Miglior Scrittrice d’Abruzzo 2024”. L'evento si terrà sabato 10 agosto alle ore 18:30 presso Largo Colle Rosso a Fallo (Chieti).Con una prospettiva originale e profonda, Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio, esplorando il loro ruolo in vari ambiti e contesti della vita privata e professionale.

"Sono felice di condividere con voi la mia opera letteraria, che è un affascinante viaggio nel “Regno della Conoscenza” per comprendere l'essenza e i segreti delle parole e del silenzio.
In questo libro ho voluto esplorare questi due doni fatti all’umanità che, se bilanciati con saggezza, possono arricchire profondamente la nostra vita. – afferma l’autrice - La parola e il silenzio sono indispensabili per la nostra crescita interiore, per comprendere chi siamo e per relazionarci in modo autentico con gli altri. Il mio libro è un invito a scoprire l'arte della comunicazione consapevole e il potere trasformativo del silenzio”.
Annarita Di Paolo è una Scrittrice, Docente di Storia e Filosofia, e Formatrice in Comunicazione e Neuromarketing con una vasta esperienza presso importanti realtà imprenditoriali. Da oltre 15 anni si occupa dello studio del linguaggio, della psicologia del successo e della comunicazione interpersonale e digitale.




Durante la presentazione, interverranno illustri ospiti:
Gianluca Castracane, sindaco di Fallo, che aprirà l'evento con un discorso di benvenuto.
Franca Minnucci, attrice teatrale e studiosa di Eleonora Duse e di Gabriele d'Annunzio, che leggerà  alcuni passi del libro.
Francesco Castracane, Giornalista e Docente presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Angelo De Lollis, Docente di Lettere presso il Liceo Scientifico "A. Volta" di Francavilla al Mare.
Elena Costa, Editrice e Presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi che parlerà del processo di pubblicazione del libro.
La cerimonia si concluderà con un dialogo con l’autrice sulle tematiche affrontate".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina