ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

FRANCESCO MOSER OSPITE D'ONORE ALLA PRESENTAZIONE DEL 78° TROFEO MATTEOTTI IL 5 SETTEMBRE A PESCARA

PESCARA - " Il Trofeo Matteotti si presenta a Pescara con un ospite d'onore: Francesco Moser. Il leggendario campione trentino, vin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 agosto 2024

PERDONANZA, L'AQUILA. SEN. FINA ANNUNCIA UN’INIZIATIVA PARLAMENTARE: “GRUPPI DI ESTREMA DESTRA INCOMPATIBILI CON LO SPIRITO DELLA PERDONANZA E CON LA COSTITUZIONE”


L'AQUILA - “Il Comune dell’Aquila, nell’ambito delle iniziative per la Perdonanza Celestiniana promuove una conferenza e relativa mostra fotografica organizzate da Avamposto Fontesecco, associazione della galassia di Casapound. È solo l’ennesimo caso che rende sempre più chiaro e palese il rapporto tra Fratelli d’Italia e gli ambienti di estrema destra – così in una nota il Senatore del Partito democratico Michele Fina – per questa ragione ho deciso di fare un‘interrogazione parlamentare che chiarisca i rapporti tra le associazioni promotrici e gli ambienti della estrema destra internazionale.In particolare i legami tra la onlus Solidarites Identites promotrice dell'evento che lavora a progetti di sviluppo in Birmania, Kosovo, Sudafrica e che attraverso Sergio Filacchioni, coltiva rapporti con Blocco studentesco, organizzazione giovanile di Casapound e con il Fronte europeo di Solidarietà con la Siria, una coalizione di gruppi europei di estrema destra.
Una promiscuità di rapporti tra associazioni e ambienti politico-ideologici che nulla ha a che fare con lo spirito celesitiniano che si celebra in questi giorni all’Aquila e nemmeno con i nostri più profondi valori costituzionali. Anzi, a ben vedere, l’esatta negazione dei valori di pace, solidarietà e fratellanza di cui Celestino è simbolo nel mondo, perché credenti e non credenti.

Sebbene sollecitato da più parti il Sindaco dell’Aquila, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, ancora non ha ritenuto di fornire spiegazioni. Chiederemo, dunque, che sia fatto in sede Parlamentare, lì dove non si può tacere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina