ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump riceve Orban alla Casa Bianca. "Un incontro con Putin? C'è sempre una possibilità"- La Cgil: "Sciopero il 12 dicembre". Ironia Meloni-Salvini: "Di venerdì". Landini: "Cambino la manovra"- Esplosione in una palazzina nel Torinese: due feriti, uno è grave - Sciopero nel trasporto pubblico: bus a rischio da Milano a Palermo - Due ragazzini investiti a Milano in diversi incidenti, uno è molto grave. È caccia a un pirata -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rottamazione, Isee, affitti: i dubbi sulla manovra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo - Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: "MARSILIO, NESSUNA INTERRUZIONE NELLE TERAPIE ALLA ASL DI LANCIANO-VASTO-CHIETI. GARANTITA LA CONTINUITÀ NELLA DISTRIBUZIONE DEI FARMACI ONCOLOGICI"

PESCARA - "Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, in Regione, affiancato dall’assessore alla...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 agosto 2024

PERDONANZA, L'AQUILA. SEN. FINA ANNUNCIA UN’INIZIATIVA PARLAMENTARE: “GRUPPI DI ESTREMA DESTRA INCOMPATIBILI CON LO SPIRITO DELLA PERDONANZA E CON LA COSTITUZIONE”


L'AQUILA - “Il Comune dell’Aquila, nell’ambito delle iniziative per la Perdonanza Celestiniana promuove una conferenza e relativa mostra fotografica organizzate da Avamposto Fontesecco, associazione della galassia di Casapound. È solo l’ennesimo caso che rende sempre più chiaro e palese il rapporto tra Fratelli d’Italia e gli ambienti di estrema destra – così in una nota il Senatore del Partito democratico Michele Fina – per questa ragione ho deciso di fare un‘interrogazione parlamentare che chiarisca i rapporti tra le associazioni promotrici e gli ambienti della estrema destra internazionale.In particolare i legami tra la onlus Solidarites Identites promotrice dell'evento che lavora a progetti di sviluppo in Birmania, Kosovo, Sudafrica e che attraverso Sergio Filacchioni, coltiva rapporti con Blocco studentesco, organizzazione giovanile di Casapound e con il Fronte europeo di Solidarietà con la Siria, una coalizione di gruppi europei di estrema destra.
Una promiscuità di rapporti tra associazioni e ambienti politico-ideologici che nulla ha a che fare con lo spirito celesitiniano che si celebra in questi giorni all’Aquila e nemmeno con i nostri più profondi valori costituzionali. Anzi, a ben vedere, l’esatta negazione dei valori di pace, solidarietà e fratellanza di cui Celestino è simbolo nel mondo, perché credenti e non credenti.

Sebbene sollecitato da più parti il Sindaco dell’Aquila, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, ancora non ha ritenuto di fornire spiegazioni. Chiederemo, dunque, che sia fatto in sede Parlamentare, lì dove non si può tacere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina