ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Iran, Mojtaba Khamenei minaccia: "La vendetta per mio padre deve essere compiuta"- Kiev, "stanotte colpite 21 petroliere russe nel Mar d'Azov"- Addio a Peppino di Capri, una voce dall'isola al mondo - Kiev attaccata da missili russi, udite diverse esplosioni - L'attentato a Ranucci, la Rai sospende le repliche di Report -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila - Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"-

Sport News

# SPORT # Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CLIZIA INCORVAIA MADRINA DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA 2026

  SULMONA VIDEO - "Sarà Clizia Incorvaia a rappresentare la Regina Giovanna D'Aragona nella XXX Giostra cavalleresca di Sulmona ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 agosto 2024

PERDONANZA, L'AQUILA. SEN. FINA ANNUNCIA UN’INIZIATIVA PARLAMENTARE: “GRUPPI DI ESTREMA DESTRA INCOMPATIBILI CON LO SPIRITO DELLA PERDONANZA E CON LA COSTITUZIONE”


L'AQUILA - “Il Comune dell’Aquila, nell’ambito delle iniziative per la Perdonanza Celestiniana promuove una conferenza e relativa mostra fotografica organizzate da Avamposto Fontesecco, associazione della galassia di Casapound. È solo l’ennesimo caso che rende sempre più chiaro e palese il rapporto tra Fratelli d’Italia e gli ambienti di estrema destra – così in una nota il Senatore del Partito democratico Michele Fina – per questa ragione ho deciso di fare un‘interrogazione parlamentare che chiarisca i rapporti tra le associazioni promotrici e gli ambienti della estrema destra internazionale.In particolare i legami tra la onlus Solidarites Identites promotrice dell'evento che lavora a progetti di sviluppo in Birmania, Kosovo, Sudafrica e che attraverso Sergio Filacchioni, coltiva rapporti con Blocco studentesco, organizzazione giovanile di Casapound e con il Fronte europeo di Solidarietà con la Siria, una coalizione di gruppi europei di estrema destra.
Una promiscuità di rapporti tra associazioni e ambienti politico-ideologici che nulla ha a che fare con lo spirito celesitiniano che si celebra in questi giorni all’Aquila e nemmeno con i nostri più profondi valori costituzionali. Anzi, a ben vedere, l’esatta negazione dei valori di pace, solidarietà e fratellanza di cui Celestino è simbolo nel mondo, perché credenti e non credenti.

Sebbene sollecitato da più parti il Sindaco dell’Aquila, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, ancora non ha ritenuto di fornire spiegazioni. Chiederemo, dunque, che sia fatto in sede Parlamentare, lì dove non si può tacere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina