ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"- Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"- In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica la norma dello scudo per gli agenti coinvolti - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PTU, PEZZOPANE, ROMANO E ROTELLINI: «UN PROVVEDIMENTO CHE NON AFFRONTA LE DOMANDE SUL FUTURO URBANISTICO DELL’AQUILA, STROZZA IL DIBATTITO PLURALE, PRENDE IN GIRO I CITTADINI E VIOLA LEGGE REGIONALE DEL 2023 DA CUI DERIVA»

L'AQUILA - «Con nove anni di ritardo questa amministrazione festeggia inopportunamente l’approvazione di un documento urbanistico senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 agosto 2024

PERDONANZA, L'AQUILA. SEN. FINA ANNUNCIA UN’INIZIATIVA PARLAMENTARE: “GRUPPI DI ESTREMA DESTRA INCOMPATIBILI CON LO SPIRITO DELLA PERDONANZA E CON LA COSTITUZIONE”


L'AQUILA - “Il Comune dell’Aquila, nell’ambito delle iniziative per la Perdonanza Celestiniana promuove una conferenza e relativa mostra fotografica organizzate da Avamposto Fontesecco, associazione della galassia di Casapound. È solo l’ennesimo caso che rende sempre più chiaro e palese il rapporto tra Fratelli d’Italia e gli ambienti di estrema destra – così in una nota il Senatore del Partito democratico Michele Fina – per questa ragione ho deciso di fare un‘interrogazione parlamentare che chiarisca i rapporti tra le associazioni promotrici e gli ambienti della estrema destra internazionale.In particolare i legami tra la onlus Solidarites Identites promotrice dell'evento che lavora a progetti di sviluppo in Birmania, Kosovo, Sudafrica e che attraverso Sergio Filacchioni, coltiva rapporti con Blocco studentesco, organizzazione giovanile di Casapound e con il Fronte europeo di Solidarietà con la Siria, una coalizione di gruppi europei di estrema destra.
Una promiscuità di rapporti tra associazioni e ambienti politico-ideologici che nulla ha a che fare con lo spirito celesitiniano che si celebra in questi giorni all’Aquila e nemmeno con i nostri più profondi valori costituzionali. Anzi, a ben vedere, l’esatta negazione dei valori di pace, solidarietà e fratellanza di cui Celestino è simbolo nel mondo, perché credenti e non credenti.

Sebbene sollecitato da più parti il Sindaco dell’Aquila, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, ancora non ha ritenuto di fornire spiegazioni. Chiederemo, dunque, che sia fatto in sede Parlamentare, lì dove non si può tacere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina