ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zampolli, dimissioni Gravina? Era ora, bisogna ringiovanire il calcio italiano - Razzo sulla base italiana Unifil in Libano, nessun ferito - Si dimettono Gravina e Buffon - Gravina si dimette da presidente della Figc, il 22 giugno le elezioni per la successione - Undici persone bloccate in un hotel sotto tre metri di neve, atteso l'Esercito - Il maltempo sferza il Centro-Sud, crollato il ponte sul Trigno, interrotta la statale 16 Adriatica - Forte terremoto di magnitudo 7.3 in Indonesia, un morto - In Italia un bambino su 77 con autismo, diagnosi in crescita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "L'Italia deferita all'Assemblea degli Stati per il caso Almasri"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica - Un metro di neve, a Pescocostanzo resiste l'Alimentari Mannella - Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO IN ABRUZZO: "MARSILIO ANNUNCIA RICHIESTA DELLO STATO DI EMERGENZA"

PESCARA - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha reso noto che, al termine dell’evento meteorologico in corso, la Regione pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 agosto 2024

PERDONANZA, L'AQUILA. SEN. FINA ANNUNCIA UN’INIZIATIVA PARLAMENTARE: “GRUPPI DI ESTREMA DESTRA INCOMPATIBILI CON LO SPIRITO DELLA PERDONANZA E CON LA COSTITUZIONE”


L'AQUILA - “Il Comune dell’Aquila, nell’ambito delle iniziative per la Perdonanza Celestiniana promuove una conferenza e relativa mostra fotografica organizzate da Avamposto Fontesecco, associazione della galassia di Casapound. È solo l’ennesimo caso che rende sempre più chiaro e palese il rapporto tra Fratelli d’Italia e gli ambienti di estrema destra – così in una nota il Senatore del Partito democratico Michele Fina – per questa ragione ho deciso di fare un‘interrogazione parlamentare che chiarisca i rapporti tra le associazioni promotrici e gli ambienti della estrema destra internazionale.In particolare i legami tra la onlus Solidarites Identites promotrice dell'evento che lavora a progetti di sviluppo in Birmania, Kosovo, Sudafrica e che attraverso Sergio Filacchioni, coltiva rapporti con Blocco studentesco, organizzazione giovanile di Casapound e con il Fronte europeo di Solidarietà con la Siria, una coalizione di gruppi europei di estrema destra.
Una promiscuità di rapporti tra associazioni e ambienti politico-ideologici che nulla ha a che fare con lo spirito celesitiniano che si celebra in questi giorni all’Aquila e nemmeno con i nostri più profondi valori costituzionali. Anzi, a ben vedere, l’esatta negazione dei valori di pace, solidarietà e fratellanza di cui Celestino è simbolo nel mondo, perché credenti e non credenti.

Sebbene sollecitato da più parti il Sindaco dell’Aquila, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, ancora non ha ritenuto di fornire spiegazioni. Chiederemo, dunque, che sia fatto in sede Parlamentare, lì dove non si può tacere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina