ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 agosto 2024

LA CROCE ROSSA ITALIANA, COMITATO DI GIULIANOVA, È ANCORA UNA VOLTA IN PRIMA LINEA PER SUPPORTARE LE FAMIGLIE/PERSONE


GIULIANOVA - "La Croce Rossa Italiana, Comitato di Giulianova, è ancora una volta in prima linea per supportare le famiglie/persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà economica. Infatti, grazie all’esperienza molto positiva acquisita con il  Progetto "ACT - Accesso Consapevole e sosTenibile all'energia" finalizzato al pagamento delle utenze di cui hanno beneficiato 99 persone/nuclei familiari è lieta di presentare il PROGETTO “CHANGE+ - cambia di elettrodomestici energivori” finanziato da Banco dell’energia ONLUS che si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:prevenire il peggioramento delle condizioni economiche e sociali delle persone e delle famiglie, attraverso azioni di accompagnamento e sostegno al reddito;

promuovere l’adozione di comportamenti orientati al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.


Il Bando prevede la selezione di 77 (settantasette) soggetti beneficiari: nuclei familiari o persone in condizione di vulnerabilità comprovata, residenti in uno dei Comuni di Giulianova della Croce Rossa Italiana (Giulianova, Mosciano S.A., Bellante, Alba Adriatica, Ancarano, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Martinsicuro, Nereto, Sant'Egidio, Sant’Omero, Torano, Tortoreto). I nuclei familiari e le persone che vorranno accedere alle misure di sostegno al reddito e sono in possesso dei requisiti previsti dal Bando, potranno richiedere l’acquisto di elettrodomestici (di classe energetica che permette una riduzione dei consumi) con sostituzione e smaltimento dei vecchi apparecchi (energivori).

Per l’ammissione saranno presi in considerazione, come parametri di riferimento, il valore ISEE, la composizione del nucleo familiare e più in generale gli indicatori di disuguaglianza.

Il budget per ogni nucleo familiare è limitato ad un massimo di € 600,00 e può essere utilizzato per richiedere  la sostituzione di uno o più apparecchi, a seconda delle necessità.

Il prodotto scelto è necessario che rientri in una classe energetica che permetta la riduzione dei consumi e che presenti un grado di efficienza migliore rispetto al prodotto sostituito.

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Giulianova, si occuperà direttamente di effettuare i pagamenti, evitando qualsiasi passaggio di denaro con i beneficiari individuati.

Si richiede una vostra collaborazione nel diffondere e pubblicizzare, su vasta scala, la partecipazione al presente  Progetto tramite le vostre Agenzie ed i vostri canali ufficiali.


La domanda, completa di tutti gli allegati previsti, debitamente compilati in tutte le loro parti, dovrà essere presentata, entro le ore 18,00 del 9 settembre  in modalità digitale tramite e-mail all’indirizzo: emporiodigaj@criclgiulianova.org o in modalità cartacea consegnata presso l’Emporio di Gaj, sito in Via Matteotti, 105/107, Giulianova, il mercoledì dalle 9.00 alle 11.00, oppure richiedendo un appuntamento al numero 085/4230090.

Tutto si inserisce in un Progetto più importante che è quello de “L’Emporio di Gaj” che è operativo in Giulianova da più di due anni, che collabora con i Servizi Sociali Comunali del territorio e che dal 2011 si occupa principalmente di sostenere le persone/nuclei familiari con aiuti di tipo alimentare.



    BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO :“CHANGE+ Cambia gli elettrodomestici energivori”

    Domanda di partecipazione (allegato 1)

    Descrizione del nucleo familiare (allegato 2)


Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato C.R.I. di Giulianova:

Via Dei Pioppi SNC -  64021 -  Giulianova (TE)

Tel: 085 8004601 FAX: 085 8028732

E-Mail: emporiodigaj@criclgiulianova.org

Sito: www.crigiulianova.it

Social: www.facebook.com/criclgiulianova   www.youtube.com/c/criclgiulianovaorg

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina