ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito - Urne chiuse in Ungheria, affluenza record al 74%, attesa per i risultati - Sinner vince a Montecarlo e torna n.1 al mondo. Alcaraz ko in 2 set, "congratulazioni a Jannik"- Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump annuncia un blocco navale a Hormuz. I Pasdaran minacciano: "Sarà un vortice mortale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 1 - 3

SULMONA - "Sconfitta interna pesante per l'Ovidiana Sulmona contro un San Salvo incisivo soprattutto nel corso dei primi 45 minuti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 agosto 2024

EVENTO D’ECCEZIONE GIOVEDÌ 8 AGOSTO PER “LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA”, VALERIA CARLETTI PRESENTA, A SULMONA, IL SUO LIBRO “A OLTRANZA”


SULMONA- "Tra le tematiche dell’edizione 2024 di “Leggo per legittima difesa”, rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina nell’ambito del progetto “Una montagna di libri: incontri con gli autori e reading” poetici, ci sono anche l’inclusione e la disabilità.Al riguardo, l’8 agosto alle 19, nell’oratorio di Cristo Re a Sulmona, è in programma la presentazione del libro “A oltranza” (Miraggi Edizioni) di Valeria Carletti.“A oltranza” è un diario non convenzionale. La penna di Valeria, caustica ma capace di tenerezza e passione, è estranea al cinismo e acuminata quanto basta per insinuarsi negli angoli scomodi delle nostre comfort zone.

Il suo amore incondizionato per la musica ci accompagna in un viaggio nel suo mondo, che è anche il nostro, salvo che la prospettiva non è scontata né consolatoria. E questo punto di vista diverte, commuove e spiazza.

Interverranno, oltre all’autrice, Emanuela Pasquali presidente Anffas Sulmona e don Fabio D’Alfonso, parroco di Cristo Re.

Interpretazione dei brani scelti a cura degli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini. Modera Chiara Buccini, giornalista e direzione artistica della Rassegna letteraria



Valeria Carletti (1979) vive  a Torino ed è affetta da tetraparesi spastica dalla nascita. Laureata in Scienze internazionali e diplomatiche, è impiegata presso un'assicurazione, ma il suo vero lavoro è viaggiare per concerti. Per chi conosce il brivido dell'attesa di un live, l'ansia per ottenere i biglietti, l'eccitazione nel pianificare spostamenti, prenotazioni, incontri, questa lettura risulterà un piacevole incontro, per ritrovarsi, in tutto o in parte, nelle situazioni descritte dalla penna brillante, ironica e soprattutto autoironica (segno distintivo della vera intelligenza) di Carletti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina