ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sofia Goggia terza dopo la caduta choc di Lindsey Vonn - A Crans-Montana rogo nel memoriale per le vittime del Constellation - Meloni: "Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia"- Uccisa nell'Astigiano dopo un approccio rifiutato, confessa il 20enne fermato - Referendum, non cambia la data. Il Cdm precisa il quesito. Pd: "Da Meloni prepotenza istituzionale" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francesca Lollobrigida oro nei 3000 m pattinaggio di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-LAZIO 3 - 2 | 18ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - Vittoria interna del Sulmona Futsal contro la Lazio . 3 - 2 il risultato finale per i biancorossi locali dopo una gara combattuta ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 8 agosto 2024

"DAL NIDO ALLA RISERVA - INSIEME PER LIBERARE SILVIA . OTTAVO RILASCIO DI TARTARUGA MARINA PER RICORDARE CHE TORNERANNO A ROSETO"


ROSETO DEGLI ABRUZZI -"L'evento "Dal Nido alla Riserva" si terrà l'11 agosto 2024 a Roseto degli Abruzzi, nella spiaggia libera tra Lido Papenoo e Lido Ahmar. Insieme, celebreremo il rilascio della tartaruga Silvia con il seguente programma:

    17:00 - Apertura stand informativo del Centro Studi Cetacei
    17:30 - Arrivo in spiaggia e saluto della tartaruga Silvia
    17:45 - Rilascio in mare

Presso gli stand, i visitatori avranno la possibilità di lasciare un contributo per sostenere le attività di tutela e salvaguardia promosse dal Centro Studi Cetacei e dalle Guide del Borsacchio.




Quest'anno, per l'ottavo anno consecutivo, rilasceremo una tartaruga marina grazie al Centro Studi Cetacei, che si occupa della cura e della salvaguardia di queste creature. Questo rilascio avverrà nello stesso punto in cui, nel 2013, una tartaruga nidificò per la prima volta, a simbolo del ritorno futuro di questi straordinari animali.

Nel 2023, abbiamo registrato un altro nido nella riserva, e quest'anno abbiamo assistito a un nuovo tentativo, purtroppo non riuscito, nella riserva Borsacchio. Siamo un gruppo di volontari che opera con cuore e passione, ma abbiamo bisogno di maggiori strumenti e supporto per continuare questa lotta per la sopravvivenza delle specie protette.






Inoltre, è necessario adattare le normative per creare spazi e opportunità adeguate. Il nido di tartaruga del 2023 nella riserva Borsacchio ha attirato 4 milioni di spettatori sulle piattaforme social e oltre 15.000 visite in poco più di un mese. Questo non solo rappresenta un elemento unico per la biodiversità, ma offre anche un'opportunità unica per far conoscere e visitare la nostra città.
Durante l'evento, tutti i presenti avranno la possibilità di vedere la tartaruga Silvia da vicino e accompagnarla in un corridoio verso il mare per salutarla e augurarle buona vita".


--
Marco Borgatti

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina