ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Renzi: "Dal Covid al 'ciclone Trump', stiamo scrivendo il nuovo disordine mondiale"- Putin, "il Donbass è territorio russo, è un fatto storico"- Zelensky da Meloni a Palazzo Chigi: "Sui negoziati mi fido di lei. Sempre pronto alle elezioni". Il Papa vede Zelensky, "proseguire il dialogo per una pace giusta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Una ragazza denuncia: "Mi hanno violentata fuori dalla metropolitana a Roma"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania - Famiglia nel bosco, concluso l'incontro nella casa famiglia a Vasto - Elders e Li con Solisti Aquilani tra Mendelssohn e Shostakovich - Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: "UNA SERATA SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA"

PESCARA - "Ieri Piazza Salotto era un abbraccio di migliaia e migliaia di persone accorse per l’accensione del nostro albero di Natale....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 agosto 2024

A FARA SAN MARTINO UN'EPICA FESTA CON TANTI PROTAGONISTI ALLA 44°EDIZIONE DELLA SCARPINATA FARESE


FARA SAN MARTINO - "Come tradizione vuole la domenica post Ferragosto, il borgo di Fara San Martino è stato letteralmente preso d’assalto da una moltitudine di podisti, abruzzesi ed extra-regionali, per onorare l’immancabile appuntamento con la Scarpinata Farese, in ricordo di Angela Paci e Costantino Cipollone, sotto l’egida della UISP con il suo circuito di riferimento Corrilabruzzo.Numeri alla mano, che hanno mostrato una crescita rispetto alle precedenti edizioni, sono stati globalmente circa 400 i partecipanti ripartiti tra la competitiva di 8 chilometri, la non competitiva di 4 chilometri e quasi un centinaio i bambini e i ragazzi fino agli under 16.La gara competitiva è stata con lo spunto vincente di Davide Rapallo del Battaglio CUS Torino in 26’52” con esiguo margine su Lorenzo Dell’Orefice (US Aterno Pescara). Al terzo posto si è classificato Domenico Liberatore della Podistica Solidarietà, quarto Alberico Di Cecco dell’Asd Vini Fantini e quinto Alessio Bisogno della Passologico.

Più netto il trionfo al femminile di Laura Di Lodovico. La portacolori dell’Adidas Running Bordeaux si è imposta in 32’36” incrementando a 1 minuto il vantaggio nei confronti della  figlia d’arte Erika Di Cecco dell’Asd Vini Fantini, terza Sara Di Prinzio della Runners Chieti, quarta Miriam Bellanza dell’Atletica Val Pescara e quinta Elisabetta Gizzo del Gruppo Podistico La Sorgente.

Un crescendo di entusiasmo allargato anche ai baby podisti nelle gare a loro riservate e che ha visto sia l’Asd Lupi d’Abruzzo che la Vini Fantini tra le società che hanno ottenuto il miglior rendimento individuale, tra vittorie e piazzamenti di categoria, sia al maschile che al femminile.

Unanime il commento e la soddisfazione di tutti i partecipanti, maggiormente in seno al Gruppo Podistico La Sorgente presieduto da Tommaso Giovannangelo, al culmine di una straordinaria giornata di sport e di passione, amplificata dalla calda voce dello speaker Andrea Gileno, per una Scarpinata Farese 2024 che si è legata con successo alla Sagra della Pasta De Cecco per intrattenere atleti, familiari ed accompagnatori.

Classifiche su TimingRun a questo link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=382

Foto e video a cura di Passione Corsa Mario Bomba https://www.youtube.com/watch?v=kbSHlxOPzO8


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina