ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera alla separazione delle carriere. Ora passa al Senato Bagarre in Aula dopo il voto- Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona - "Bombe di Israele vicino agli ospedali, 83 morti dall'alba"- Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cortei e scioperi, la Francia si prepara al giovedì nero

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Cercasi parrucchiere, ma solo gay", polemica per post in Abruzzo - Prodotti della fattoria sociale abruzzese in dono al Papa - Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: in gruppo Tsadjout, Giannini e Cangiano, solo palestra per Okwonkwo -

IN PRIMO PIANO

IL TOURING CLUB ITALIANO PRESENTA LA NUOVA GUIDA “IL CAMMINO DI CELESTINO” VENERDÌ 19 SETTEMBRE ALL’EREMO ABBAZIA DI S. SPIRITO A MAIELLA ROCCAMORICE

ROCCAMORICE - " Il Touring Club Italiano presenta la nuova guida “Il Cammino di Celestino. Il percorso classico nel cuore dell’Abruzzo....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 luglio 2024

TORTORETO AL CENTRO DELLA CORSA E DEL CAMMINO CON LA BANDIERA AZZURRA FIDAL-ANCI E CON IL SUCCESSO DELLA NOTTURNA DI CORSA SOTTO LE STELLE


TORTORETO - "La quarta edizione della notturna Di Corsa sotto le Stelle ha ottenuto un successo particolare con 401 partecipanti. Molte le lodi agli organizzatori dell’Adriatico Team Polisportiva che hanno proposto la competitiva di 8 chilometri e la Family Run non agonistica di 4 chilometri.Questa edizione della notturna ha avuto una vetrina di rilievo con Tortoreto che ha ricevuto la Bandiera Azzurra, riconoscimento istituito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci). Da oggi la città di Tortoreto è annoverata, insieme ad altre città italiane, luogo virtuoso nel facilitare l’approccio a un migliore stile di vita attraverso la pratica sportiva sia con la corsa che con il cammino. Alla cerimonia della consegna della Bandiera Azzurra, avvenuta prima della partenza ufficiale della gara, hanno presenziato il testimonial Maurizio Damilano (azzurro e olimpionico della marcia 20 km), l’assessore allo sport del comune di Tortoreto Marino Di Domenico e il comitato organizzatore della corsa presieduto da Guglielmo De Laurentiis. È la settima Bandiera Azzurra di una città abruzzese, compresa Collecorvino che avrà l’assegnazione il 22 settembre in occasione della Stra Congiunti organizzata dall’Atletica Val Tavo.





A Tortoreto Lido, il percorso della Bandiera Azzurra si sviluppa per sei chilometri (dalla Rotonda Sirena) toccando i punti significativi del lungomare, normalmente percorsi dai camminatori e corridori locali, che saranno appositamente tabellati e segnalati ogni 500 metri.

Sul lato puramente agonistico della Notturna, ottima performance del runner ascolano Stefano Massimi dell’Atletica Vomano, primo assoluto in 25’09”. Alle sue spalle Italo Giancaterina dell’Atletica Vomano e Benjamin Adugna dell’Asd Stracittadina di Avezzano. Al femminile è stata Francesca Calvauna (Atletica Gran Sasso Teramo) in 28’25” ad avere la meglio su Sara Carducci (Avis Ascoli Marathon) e Melissa Palanza (Let’s Run for Solidarity). Tra le migliori società con il maggior numero di arrivati l’Adriatico Team Polisportiva (21), l’Atletica Cologna Spiaggia (20) e la Pretuzi Runners Teramo (20).

A fine gara, l'amministrazione comunale di Tortoreto ha voluto premiare il proprio dipendente Gianfranco Di Pancrazio per aver disputato in meno di 2 anni le quattro maggiori maratone italiane.



Anche lo spirito solidaristico e benefico ha avuto un ruolo importante grazie alla partnership con Sisters&Co, per mettere a disposizione dei ragazzi diversamente abili alcuni dispositivi chiamati joelette (carrozzina monoruota) attraverso delle donazioni.

Il successo di partecipanti e di pubblico, il perfetto servizio d’ordine, il momento dedicato al terzo tempo aspettando le premiazioni con birra e panino con la porchetta, hanno dato la fisionomia di un’altra edizione andata a gonfie vele. La soddisfazione ha più che ripagato il presidente dell’Adriatico Team Polisportiva Guglielmo De Laurentiis: “Tanto impegno e sacrificio con in mezzo la celebrazione della Bandiera Azzurra della Fidal e dell’Anci. È stato un successo globale, in primis grazie all’amministrazione comunale, agli sponsor, ai componenti del direttivo e ai volontari che si sono prodigati affinché la quarta edizione si potesse svolgere in sicurezza ed armonia. Tra poco ci rimboccheremo le maniche per allestire la Cicloturistica PedaloStorto del 4 agosto di mountain bike che metterà in risalto la bellezza delle nostre colline teramane”.





Classifiche complete sul sito di Digital Race a questo link https://digitalrace.it/file_class/1220bclass_gen.pdf

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina